La famiglia Brazzale è nel mondo del latte dalla fine del 700 e rappresenta la più antica azienda nel settore, legata all'Altopiano di Asiago e alla pianura Veneta che svolge un'intensa attività di commercializzazione dei principali formaggi tipici Italiani, burro e panna UHT.
Brazzale ha raggiunto negli anni posizioni da primato a livello nazionale, grazie alle tecnologie della refrigerazione del latte alla stalla, moderni impianti di taglio, grattugia e confezionamento presso la sede di Zanè nel quale trasferisce tutto il suo amore per la qualità e l'eccellenza, alta qualità e serietà.
I prodotti commercializzati da Brazzale sono davvero tanti e sono :
L'azienda mi ha gentilmente inviato il GRAN MORAVIA
Un'imitabile meraviglia del gusto, un formaggio unico e insostituibile in cucina, capace di valorizzare tutti i piatti, esaltandone il gusto ed il profumo. Ideale come formaggio da tavola sia da grattugia, come antipasto stuzzicante, tagliato a scaglie o a cubetti, accompagnato ad un aperitivo o a fine pasto con frutta di stagione.
Gran Moravia è nelle varianti:
- Flexo Sottovuoto
- Tranci in sottovuoto
- Grattugiato Fresco
- Tocchetti
- Scaglie
- In forma Intera
- Burro
- Vegetarian
- Confezioni regalo
La qualità superiore di Gran Moravia deriva dalla instancabile ricerca della perfezione in ogni passo della sua creazione governata da un disciplinare di filiera. Gran Moravia è adatto alle diete vegetariane e può vantare l'assenza di inquinamenti da aflatossine grazie alla straordinaria salubrità dei foraggi della filiera ecosostenibile. Tutte le fasi della produzione del latte e del formaggio sono controllate, rintracciate e certificate da autorevoli enti terzi.
La certificazione DNV secondo le norme UNI EN ISO 22005:2008:
- Controllo qualità; produzione e lavorazione Latte:
certificazione ISO 9000.
- Stagionatura, porzionamento, confezionamento presso
gli stabilimenti Brazzale di Zanè (VI): certificazione CSQA.
- Certificazione Halal 2011.
- Certificazione Vegetarian Society 2012.
Inoltre il GRAN MORAVIA è il primo formaggio al mondo a calcolare la sua impronta idrica:
GREEN WATER: è l’acqua piovana ed evotraspirata, quella del ciclo naturale, di basso impatto sugli equilibri ambientali.
BLUE WATER: è l’acqua di superficie – fiumi, laghi – o di sottosuolo – falde freatiche – utilizzata nel ciclo produttivo. E’ l’acqua utilizzata nell’irrigazione artificiale in agricoltura. L’uso di “acqua blu” comporta un notevole impatto ambientale. Ridurre il consumo di “acqua blu” è perciò l’obiettivo prioritario futuro di ogni attività agroindustriale, e lo si potrà ottenere orientando il mercato verso prodotti a minore “intensità idrica” e provenienti da aree climaticamente più idonee. E’ il forte risparmio di “blue water” che consente a Gran Moravia di presentare un “waterfootprint” da primato.
GREY WATER: è l’acqua necessaria a diluire i fattori inquinanti generati nel processo produttivo.
Un risultato da primato, ottenuto grazie alle felici condizioni climatiche della Moravia e al risparmio idrico realizzato nella “Filiera Ecosostenibile”. In caseificio (“grey water”), adottando tutte le tecniche di riciclo e recupero, nelle aziende agricole (“blue water”), coltivando i foraggi senza effettuare irrigazione artificiale: in Moravia, infatti, anche durante il periodo estivo l’umidità naturale risulta sufficiente ad una regolare crescita delle colture. Il dato di “blue water” risulta perciò di soli 87 lt di acqua per kg di Gran Moravia.
Inoltre Gran Moravia lancia una novità rivoluzionaria in materia di informazione al consumatore e trasparenza: l’ Etichetta Multimediale di Origine Gran Moravia.
Grazie al QR Code stampato su tutte le confezioni di Gran Moravia, ogni “smartphone” può collegarsi direttamente con una sezione speciale del sito Gran Moravia, dove può compiere un viaggio coinvolgente alla scoperta della filiera ecosostenibile.
Non mi resta che dirvi di seguirmi perchè utilizzero il GRAN MORAVIA nelle mie ricette.
E voi conoscevate queste delizie BRAZZALE?
Attendo con gioia le vostre impressioni. A presto!
Buonissimi prodotti, ho avuto l'occasione di provarli a casa di un'amica, da mezzosangue Veneto, aprezzo molto questo brand! Complimenti per il tuo bel post
RispondiEliminagrazie Tecla :-)
EliminaNon conosco questo brand, sarà sicuramente ottimo, i prodotti italiani fatti con ingredienti genuini non hanno rivali!!
RispondiEliminaConcordo Stefy :-)
EliminaAdoro i prodotti caseari ma compro solo latticini di alta qualità. Questi non li conoscevo, ma li proverò di certo
RispondiEliminaSe provi il GRAN MORAVIA non torni più indietro :-) Prodotto genuino al 100 % :-)
Eliminascopro oggi questo brand e lo trovo molto molto interessante, grazie.
RispondiEliminap.s. follower n. 429 :-)
RispondiEliminaEssendo un buon gustaio non posso certo farmi scappare questi strepitosi prodotti :)
RispondiEliminaDevo provarlo certamente , non conoscevo il brand grazie dei consigli
RispondiElimina...devo comprarlo assolutamente!!! a me piacciono moltissimo i formaggio ma questo ancora non l'ho provato!!!
RispondiEliminaSaranno sicuramente ottimi!
RispondiEliminaLi ho mangiati in una trattoria, davvero buoni
RispondiEliminagnammm..meglio che nn faccio vedere qsto post a mio marito...si mangerebbe il gran moravia in un boccone...non so come fare...è golosissimo...
RispondiEliminaNon dirlo a me, qui devo tenerlo rinchiuso sottochiave :)
EliminaSono un'amante dei formaggi ma questo qui non credo di averlo mai assaggiato, pur essendo veneta!
RispondiEliminaChissà che buono, lo cercherò sicuramente al supermercato....e nel frattempo attendo di vedere come lo impiegherai per le tue ricette!