Translate

martedì 26 febbraio 2013

TORTA MARGHERITA CON CONFETTURA DI FRAGOLE

Condivido con voi una torta semplice, veloce, soffice ma sopratutto buonissima. Ottima sia per colazione sia per la merenda dei più piccoli.

INGREDIENTI:

  • 250 gr di fecola di patate
  • 3 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 150 gr di margarina
  • 1 scorza grattugiata di un limone
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero al velo
  • confettura alla fragole VIS
PROCEDIMENTO:

Frullare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso

Unire poi la margarina, la fecola di patate, la buccia del limone grattugiata e il lievito ottenendo un composto cremoso.


Riporre in  una teglia imburrata di 24 cm e infornare a 180° per 40 minuti circa



Una volta che sarà pronta lasciare raffreddare la torta e dividerla in due per farcirla della confettura che desiderate, io ho usato la confettura alla fragola VIS


Ed ecco la torta pronta 


Davvero soffice e buonissima, la marmellata con pezzi di fragola è una delizia per il palato, in famiglia il bis non manca mai.





Bella da vedere ma sopratutto buona da mangiare!

18 commenti:

  1. c'è una fetta per me questa torta è meravigliosa e questa confettura è super invitante ...dove abiti che ti vengo a bussare ...

    RispondiElimina
  2. squisita questa torta che hai preparato!!
    le confetture Vis poi sono ottime!

    RispondiElimina
  3. Mica facile fare la torta margherita!! deve avere la giusta 'sofficità'!!!! E la tua ha un aspetto incantevole! La ghiotta farcitura completa l'opera! Una delizia!!!

    RispondiElimina
  4. chissà che buono questo ripieno con VIs, io amo le marmellate e questa non l'ho mai assaggiata, devo rimediare!

    RispondiElimina
  5. ottima questa ricetta mi hai dato la voglia di fare un dolce
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  6. che bontà questa torta dalla foto se ne avverte la sofficità

    RispondiElimina
  7. Che delizia *_* sembra una di quelle torte che si vedono in tv o nelle grandi pasticcerie..è assolutamente perfetta! Io adoro la confettura di fragole, specialmente se è vis! :)

    RispondiElimina
  8. le torte semplici sono le migliori. Questa torta ha un aspetto delizioso, una fetta la mangerei volentieri :-)

    RispondiElimina
  9. Molto invitante la tua torta con la marmellata Vis con pezzetti di frutta.

    RispondiElimina
  10. da mangiare con gli occhi..soffice e fragrante come piace a me e poi con Vis tutto è più goloso

    RispondiElimina
  11. Deliziosa!! anche un dolce semplice tu lo rendi interessante, la confettura alla fragola mi fa impazzire! Vis non ho mai provato ma se le trovo di certo recupero. Ciao

    RispondiElimina
  12. sai che volevo fare giusto oggi una torta semplice e tu mihadato una ricettina fantastica! sembra molto soffice e ideale per la colaizone o il tè della cinque.
    poi con quella marmellata sarà divina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero molto soffice, ideale sia per colazione che per lo spuntino pomeridiano, miei figli l'adorano :-)

      Elimina
  13. Deliziosa e semplice questa torta, ma gustosa la crema alla confettura alla fragola vis

    RispondiElimina
  14. che buona e che bonta' ....ho l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  15. Ahhhh che fameee! Mi hai lasciato una fettina verooo? :)

    RispondiElimina
  16. La torta margherita è una delle mie preferite....ma con la farcitura non l'ho mai provata *_*
    Chissà che buona la tua....è venuta bellissima e la confettura VIS deve averla resa ancor più straordinaria!
    Complimenti, sei bravissima....farei volentieri merenda a casa tua ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...