Translate

sabato 2 febbraio 2013

Bavettine ai funghi porcini

Buon pomeriggio, oggi giornata piovosa e il meteo non promette bene nemmeno per domani. Nel week end mi dedico sempre a qualche piatto raffinato, durante la settimana spesso si va di corsa. Come ben sapete, ho una vasta scorta di porcini nel freezer, così ho pensato bene di uscirne qualcuno e cucinare un piatto velocissimo e sopratutto molto facile:

LE BAVETTINE AI FUNGHI PORCINI


INGREDIENTI per 4 persone
  • un mazzetto di prezzemolo
  • 2 spicchi d'aglio
  • 4 cucchiai d'olio
  • 1/2 bicchiere d'acqua
  • 2 foglie d'alloro
  • 350 gr di bavettine
PREPARAZIONE:
Tritate finemente il prezzemolo che farete soffriggere insieme all'aglio intero, aggiungere i porcini, quando saranno insaporiti  unite il bicchiere d'acqua e l'alloro, salate e coprite. Far cuocere per circa 15/20 minuti.
Nel fra tempo cuocere le bavettine e quando saranno pronte unirle ai funghi e saltarle.

Piatto veloce, semplice ma davvero buonissimo. 

11 commenti:

  1. Che bel primo piatto, io adoro i funghi porcini, brava!!!

    RispondiElimina
  2. già guardando la foto riesco a sentire l'odore *_* devo dirti la verità mi sta venendo una fame assurda anche perchè io adoro le bavette, le preferisco ai classici spaghetti. Porcini e alloro terminano l'opera d'arte :) Complimenti

    RispondiElimina
  3. consiglio a mia mamma questa ricetta chissà se me la fa per domani, complimenti

    RispondiElimina
  4. io non amo i funghi in modo particolare....tranne...i porcini! il loro profumo e la loro consistenza lo rendono il re dei funghi!
    ottima spaghettata!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia e che bei funghi, mi sembra di sentirne la fragranza.

    RispondiElimina
  6. Un piatto decisamente invitante!!! ... e ben presentato!! Quei funghi così grossi poi sono una vera leccornia!

    RispondiElimina
  7. A me piacciono tanto i funghi ... questo è un piatto che mi farò preparare !!!

    RispondiElimina
  8. un piatto gustoso e molto invitante, adoro i funghi!!

    RispondiElimina
  9. Ho appena finito di pranzare ma un piattino lo mangerei moooolto volentieri!!

    RispondiElimina
  10. stasera cucinerò tagliatelle ai funghi.....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...