Translate

domenica 24 febbraio 2013

ALCHIMIA NATURA: equilibrio armonia rispetto

Oggi ospite del mio blog è un brand che nasce dal cuore dell'Appennino Modenese


ALCHIMIA NATURA coltiva, raccoglie, trasforma piante officinali e piccoli frutti per la produzione di cosmesi vegetale ecologica e biologica. 

COSA UTILIZZA ALCHIMIA NATURA:

  • Preparazioni alchemiche e spagiriche secondo antiche ricette in sinergia con nuove tecnologie
  • Estratti vegetali naturali biologici e biodinamici quali tinture madrigemmoderivatioleolitiacque aromatiche, utilizzati nei nostri prodotti. L'alcool che utilizziamo per gli estratti quali tinture madri e gemmoderivati  di grado alimentare, biologico e biocompatibile, i nostri estratti possono quindi essere utilizzati tranquillamente anche dalle pelli più sensibili e reattive.
  • Principi attivi freschi e pieni di energia. Le piante sono lavorate fresche, appena raccolte, ricche di energia che viene così trasmessa nei nostri cosmetici
  • Estratti floreali, quali fiori di Bach, Californiani e Italiani per creme che agiscono su vari livelli, fisico ed emozionale
  • Oli essenziali purissimi di grado alimentare per profumare le nostre creme e per un'azione di aromaterapia sottile dolce ed efficace
  • Materie prime rinnovabili di origine vegetale
  • Prodotti concentrati con oltre il 50% di princio attivo, sono cosmetici da utilizzare in piccole quantità per risultati straordinari
  • Test di efficacia sui prodotti finiti con apparecchiature innovative
  • Trasparenza e serietà: nei cataloghi ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole
  • Cosmetici preparati solo con ingredienti di uso alimenatre, perchè la pelle possa nutrirsi in modo sano, mantenedosi bella rispettando la natura. Cosmetici "alimentari" nutrimento sano per la pelle!
  • Prodotti sempre freschi, produciamo piccoli lotti per volta, in modo da garantire un prodotto appena fatto, più efficace e che profuma ancora di bosco.
  • Prodotti a Km zero, per i nostri cosmetici utilizziamo quasi esclusivamente materie prime che coltiviamo noi o che sono prodotte nella nostra zona, per garantire la massima freschezza nel rispetto dell'ecosistema.
  • Cosmetici fatti a mano artigianalmente con passione


COSA NON UTILIZZA ALCHIMIA NATURA:
  • prodotti di derivazione petrolifera come gli oli minerali
  • siliconi
  • PEG e PPG, EDTA
  • SLS (sodio laurilsolfato) e SLES, MEA,DEA,TEA
  • coloranti e profumi di sintesi
  • conservanti aggressivi
  • prodotti che rilasciano formaldeide
  • OGM ( organismi geneticamente modificati )
  • test su animali


PERCHE' SCEGLIERE UN PRODOTTO ECO-BIOLOGICO?

La pelle ha tantissime funzioni importanti, quali:

  • Proteggere il nostro corpo dalle aggressioni esterne
  • Regolare la nostra temperatura interna
  • Permetterci di sentire, toccare e provare emozioni
  • Assorbire ossigeno ed eliminare anidride carbonica, quindi di Respirare
  • Eliminazione tossine
  • Produzione di sudore e sebo
  • Riprodursi e rinnovarsi, permettendoci di rinnovare la nostra pelle ogni 3 settimane.
  • Sintetizzare la vitamina D sotto l'azione dei raggi UV
Protette trovare in ALCHIMIA NATURA una vasta gamma di prodotti:

Ed ecco i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati:

MONTEZUMA
BAGNODOCCIA AL CIOCCOLATO E SCORZETTE D'ARANCIA




Proprietà: Bagnodoccia goloso e inebriante, grazie all’unione di Cacao e Scorzette di Arancia, tonifica la pelle, la nutre anche grazie all’olio di Riso e la rende piacevolmente profumata. Può essere utilizzato anche come shampoo per capelli secchi e devitalizzati, grazie alle proprietà antiossidanti e addolcenti del Cacao, li lascia morbidissimi e lucenti.
Modo d’uso: Massaggiare il Bagnodoccia direttamente sulla pelle e/o capelli o metterlo su una spugna e massaggiare. Risciaquare abbondantemente.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Oryza sativa oil, Theobroma cacao*, Citrus Aurantium dulcis oil**, Lactic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citral***, Limonene***, Linalool***.
*da mercato equo solidale
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
*** da oli essenziali naturali 100%

LE MIE IMPRESSIONI:
Davvero buonissimo il mix di profumo di cioccolato e arancia. Golosissimo e idratante, un ottimo bagno doccia. Consigliato!



Proprietà: Crema nutriente e delicata come un bacio sulla pelle. Grazie al Mirtillo dell’Appennino Modenese e all’olio essenziale di Rosa Damascena protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata, sole. Questa crema racchiude le preziose proprietà dell’Aromaterapia e della Floriterapia, liberando un’intensa energia positiva su mente, corpo e spirito.

Modo d’uso: Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia con il latte e il tonico. Si consiglia di inspirare profondamente il profumo della crema prima di spalmarla sul viso, per un’azione aromaterapeutica.

Ingredienti: Aqua, Rosa Centifolia water, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Sorbitol, Glyceryl stearate, Butyrospermum Parkii butter*, Alcohol*, Teobroma Cacao butter*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Rosa Damascena extract, Vaccinium Myrtillus extract*, Xanthan Gum, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, citronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol** .
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

LE MIE IMPRESSIONI:
Profumatissima e super idratante, mi sono trovata davvero benissimo, texture forse un pò troppo liquida ma si assorbe  molto facilmente con un leggero massaggio. Davvero ottima in questi giorni di freddo intenso, la pelle ha avuto la giusta idratazione e protezione. 



Proprietà: Crema nutriente intensiva per mani con Olio extravergine d’oliva e mandorle, che rinforzano e lucidano le unghie, miele, aloe e limone per schiarire e addolcire le mani e lo spirito.

Modo d’uso: Utilizzare anche più volte al giorno come crema dermoprotettiva, può essere utilizzata come impacco rigenerante mettendo un po’ di prodotto su mani e unghie e infilando dei guantini per un’ora. Indispensabile come perfetto trattamento manicure.


Ingredienti: Aqua, Olea Europaea oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Mel*, Tocopheryl acetate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Citrus Medica limonum oil*, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
*da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale

LE MIE IMPRESSIONI:
Davvero buonissima,spicca molto forte il profumo di limone, ad alta assorbenza lascia la pelle morbidissima senza ungere. Davvero ottima.

Non mi resta che invitarvi a visitare il sito http://www.alchimianatura.it/ e la loro pagina FACEBOOK
per restare sempre aggiornati sulle ultime novità. E voi conoscete questa azienda erboristica? Aspetto le vostre impressioni.


12 commenti:

  1. Sono prodotti totalmente naturali e da quando ho iniziato ad utilizzare la loro crema "burrone" me ne sono innamorata

    RispondiElimina
  2. adoro questi prodotti naturali e bio credo possano essere il nostro futuro grazie delle info

    RispondiElimina
  3. la crema per le unghie mi piacerebbe provarla! conosco il brand e già mi piace molto....quindi prossimamente ordinero' altra robina....compresa questa crema che hai recensito!

    RispondiElimina
  4. Conosco bene questo marchio, i loro sono davvero ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  5. chissà che meraviglia il bagnodoccia ciocccolato e arancia! io adoro alchimia natura, un'azienda cvhe ama la natura ed i suoi clienti!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questi prodotti,ma ho snetito parlare così bene di questo brand che mi devo rifare! Grazie per la dettagliata presentazione, mi hai davvero incuriosita!

    RispondiElimina
  7. La crema mani la conosco, la sto usando ed è strepitosa,mentre gli altri no, li proverei volentieri, sulla qualità non ho dubbi. Ciao

    RispondiElimina
  8. ho avuto modo di apprezzare anche io alcuni prodotti alchimia natura, il fatto che siano naturali me li fa apprezzare ancora di più.

    RispondiElimina
  9. Conosco ALCHIMIA NATURA solo per sentito dire ma ha dei prodotti che mi ispirano tantissimo!
    Mi piacerebbe provare il Bagnodoccia al cioccolato con scorzette di arancia ma anche il Burrone al cioccolato *_* chissà che profumi!
    Anche la Crema viso per pelli sensibili farebbe al caso mio perchè ho un pò di couperose sugli zigomi.
    Il profumo di Olio d'Oliva non mi fa impazzire ma le sue proprietà sono eccellenti e la crema mani-unghie sarebbe perfetta per mio marito che non fa altro che spalmarsi creme sulle mani senza trovare pace per le sue screpolature!
    Insomma....dovrei proprio fare un ordine sul sito di ALCHIMIA NATURA!!!!

    RispondiElimina
  10. conosco i prodotti Alchimia e sono molto buoni, il bagnodoccia al cioccolato e scorzette d'arancia mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  11. Adoro i prodotti alchimia natura, adoro il marchio è l''azienda attentissima all'ambiente e alla salute e benessere della nostra pelle. Dopo aver sofferto per 20 anni di acne posso finalmente dire di aver risolto il mio problema utilizzando prodotti giusti! Il deterkgente alla. Rosa damascena e lo scrub al vino...non posso non amare alchimia natura. :-)

    RispondiElimina
  12. Bagnodoccia al cioccolato e arancia? L'ho appena detto al mio ragazzo. Il risultato? Occhi a cuoricino perchè lui adoro quella profumazione :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...