Translate

lunedì 18 febbraio 2013

CALAMARI DEL VERDE con panna e piselli

Ed eccomi con una nuova ricetta utilizzando la pasta DEL VERDE. 
Vi propongo un piatto semplice ma buonissimo, amato sopratutto dai bambini perchè a base di panna.

INGREDIENTI:

  • 250 gr di piselli
  • calamari del verde
  • 200 ml di panna da cucina
  • 1 spicchio d'aglio
  • prezzemolo 
  • una noce di burro
  • sale q.b
PROCEDIMENTO:
In una padella antiaderente versare i piselli con la noce di burro l'aglio e il prezzemolo trittati, far cuocere a fiamma bassa per circa una decina di minuti, salare e far cuocere per altri 10 minuti, se occorre versare metà bicchiere d'acqua affinchè non si attacchi.
Nel fra tempo far cuocere i calamari in abbondante acqua salata, quando saranno pronti farli saltare con i piselli e la panna.

Ed ecco a voi il risultato:


Semplice e veloce. La pasta del verde è davvero buonissima, non scuoce ed esalta la bontà di qualsiasi condimento. Consigliatissima.





15 commenti:

  1. ciao nuova follower +g1 se ti va passa da me...
    Io ieri ho fatto le ondine
    davvero buona la pasta delverde...

    RispondiElimina
  2. Ma i mangiata con panna e piselli, devo provarla. La pasta delverde e molto buona.

    RispondiElimina
  3. buona, la faccio anche io spesso..cambio il tipo di pasta...ma panni e piselli è un piatto veloce ed ottimo.

    RispondiElimina
  4. Che bella pasta la devo provare grazie per le info e la ricetta :P

    RispondiElimina
  5. anche io ho provato la pasta del verde e devo dire che è davvero buonissima !

    RispondiElimina
  6. ottima la pasta del verde, mantiene bene la cottura ed è squisita con ogni condimento!!!

    RispondiElimina
  7. mamma mia che fameeee.... cena con pasta oggi... voglio proprio seguire il tuo consiglio

    RispondiElimina
  8. risultato decisamente invitante. Brava! Non conosco la pasta di Del Verde ma se la trovo non esiterò a provarla.

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questa marca di pasta ma l'aspetto è davvero invitante! Sai che non ho mai assaggiato l'abbinamento pana/piselli?
    Ottimo spunto, se trovo i calamari Del Verde li proverò proprio così con quel sughetto buono che viene catturato dalla pasta!!!
    Che fame!!!

    RispondiElimina
  10. Ancora non li ho preparati questi, ho fatto le ondine... e che buone!!! :)

    RispondiElimina
  11. che fame!!!!! ed io sn a dieta :-/
    mi manca la pasta del verde!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  12. ottima anche io la preparo così..in più aggiungo dadini di prosciutto cotto...slurp!

    RispondiElimina
  13. Uau che spettacolo *_* adoro la pasta con la panna, in genere la preferisco alla classica pasta con sugo :) Le tue presentazioni fanno venire sempre una gran fame! :)

    RispondiElimina
  14. mangiando solo pasta bio, alcuni tipi e marchi dipasta non liho mai provati! sarà decisamente buonissima!

    RispondiElimina
  15. Panna e piselli è il condimento che amo di più! Chissà che buona questa pasta ^.^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...