Translate

martedì 19 febbraio 2013

CREPES ALLE NOCCIOLE VIS

Oggi a merenda per i miei bimbi CREPES con la crema alle nocciole VIS. Questa crema della linea "cultura e tradizione" è realizzata usando solo nocciole selezionate, senza l'aggiunta di grassi idrogenati, un prodotto genuino e di altissima qualità.

Ecco gli ingredienti:
  • 3 uova
  • 250 gr di farina 00
  • 600 ml di latte
  • 40 gr di margarina o burro
  • un pizzico di sale 
  • 1 bustina di vanillina
PROCEDIMENTO:
In una terrina versare il latte, aggiungere poco alla volta la farina setacciata precedentemente, girare con una frusta affinchè non si formino grumi,  aggiungere le uova, la margarina, il sale e la vanillina continuando a mescolare. Otterrete un composto cremoso.
Far riposare in frigo per almeno mezz'ora in un contenitore con coperchio.
Una volta  pronto il composto, imburrate una pentola antiaderente, versare un mestolo del preparato e lasciar cuocere per circa un minuto, girate e fatte cuocere per un altro minuto fino a quando sarà pronta. Stesso procedimento per cucinare le altre crepes.
Lasciate raffreddare e farcite.

Ecco a voi la mia mega crepes con la crema di nocciole.



Mi sono innamorata di questa crema, il profumo e la qualità non hanno eguali, la trovo eccellente, da invidiare alla tradizionale nutella. Il sapore puro delle nocciole è qualcosa di veramente unico,  una delizia per il palato. 
 Se volete scoprire di più sulla linea "tradizione e natura" visitate il sito http://www.visjam.com e scoprite tutti i sapori provenienti dalla Valtellina.


17 commenti:

  1. beh invitante la tua crepes e questa crema mi invoglia a provarla ... vado al sito a curiosare

    RispondiElimina
  2. ottima la tua crepes, davvero gustosissima!!
    adoro la crema di nocciole!

    RispondiElimina
  3. Molto gustosa a crepes che hai realizzato, molto gustosa anche la crema alla nocciola.

    RispondiElimina
  4. una crema di nocciole!!! con le CREPES mmmm fameeee davvero mi hai messo fame!!

    RispondiElimina
  5. Io adoro le nocciole *__* chissà che bontà questa crema dell'azienda VIS *__* mi piacerebbe proprio assaggiarla e sono sicura che è molto più buona della Nutella!
    Abbinata alle crepes poi....è il massimo! Mi inviti a merenda domani??? ^_*

    RispondiElimina
  6. che buona...adoro queste cose...meno male che nn sono incinta va! ahahahaXD se no mi veniva con la voglia di nocciola^_*

    RispondiElimina
  7. Un classico intramontabile :D Anche noi a casa le amiamo!!

    RispondiElimina
  8. conosco questa crema e la trovo addirittura piu' buona di quella famosa!!!! ottima nelle crepes!

    RispondiElimina
  9. anche io adoro la crepe al cioccolato..ma questa marca di crema di nocciole mi ispira proprio tanto!

    RispondiElimina
  10. che bontà! sarei proprio curiosadi asssaggiare questa crema!

    RispondiElimina
  11. Adoro la crema di nocciole, la crepes ti è venuta benissimo ma come fai? a me si rompono sempre, devo fare un po di pratica ma la tua ricetta è diversa..forse incide anche quella..voglio provare! Conosco vis e la qualità dei loro prodotti, creme e confetture sono ottime :)

    RispondiElimina
  12. Stamattina ho trovato la marmellata Vis ^_^ nn ci posso credere.... peccato che i barattoli grandi erano solo marmellata di fichi e sambuco... allora ho preso i mini vasetti (fragola, albicocca e lampone)... assaggiata la fragola ed è buonissima *_* ... Grazie Stefy! Avevi ragione! :*

    RispondiElimina
  13. Grazie per la piadina! La ruboooo sluurp *.*

    RispondiElimina
  14. no va bhe...ma nn si fa cosi xò...gnammmeeee

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...