Translate

domenica 10 febbraio 2013

CALAMARI DEL VERDE con finocchi e salsiccia

Oggi condivido con voi un piatto che ho realizzato per i miei ospiti grazie a PASTA DEL VERDE 



Delverde produce 130 formati diversi tra pasta secca e pasta fresca di semola, all'uovo, biologica e integrale-bio, utilizzando trafile di bronzo e processi di essiccazione a bassa temperatura. Questo consente di preservare i valori nutrizionali e il gusto del grano naturale ma anche quella ruvidità tanto apprezzata dagli intenditori e dagli chef di tutto il mondo. Per questo Delverde é famosa: per il suo gusto delicato al palato dal "cuore tenace". La gamma di prodotti Delverde, da sempre vicina alle esigenze di clienti e consumatori attenti alla salute ed esigenti verso il gusto e la salute. La gamma Delverde é arricchita dai tipici punti di forza del made in Italy alimentare: l'olio extravergine di oliva, le conserve e i sughi pronti.

CALAMARI n.195
Tempo di cottura 12 min
Formato da 500 gr

INGREDIENTI per 4 persone

  • 350 gr di pasta DEL VERDE
  • 250 gr di polpa di salsiccia
  • 3/4 finocchi piccoli
  • 2 spicchi d'aglio
  • 150 ml di vino bianco ( io ho usato VINCHEF )
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • 200 ml di acqua
  • parmigiano grattugiato 

PROCEDIMENTO:

Far rosolare l'aglio con la polpa di salsiccia, stufare con VINCHEF e unire la passata e l'acqua. Dopo pochi minuti versare i finocchi e far cuocere a fuoco lento per circa 40 minuti. Non occorre salare perchè la salsiccia contiene la giusta quantità di sale e pepe per insaporire questo piatto.


Nel mentre far cuocere i calamari per circa 15 minuti in acqua salata, salare e servire con una spolverata di parmigiano grattugiato.




Era la primissima volta che assaporavo la PASTA DEL VERDE e devo dire che ha conquistato tutta la famiglia, è buona e delicata come se fosse fatta in casa, si sentono appieno la bontà degli ingredienti usati e penso che questo la renda davvero unica.

Non mi resta che attendere le vostre impressioni e invitarvi a seguire PASTA del VERDE nella loro pagina FACEBOOK


13 commenti:

  1. Accattivante il nome del formato di questa pasta!!! E invitantissima la tua ricetta! Sempre ricette golose sul tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Molto particolare questo piatto, ottima la pasta delverde.

    RispondiElimina
  3. che abbinamento particolare!!! finocchi e salsiccia.....non li ho mai fatti......ora mi hai incuriosito......ti copiero' la ricetta!
    ottima la pasta delverde!

    RispondiElimina
  4. mhmm ma che bontà questo piatto, una meglio dell'altra le tue ricette!!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho provato questa pasta, concordo con te nel dire che è veramente buona!!!

    RispondiElimina
  6. davvero un piatto molto ma molto invitante...che fame!

    RispondiElimina
  7. Ottima ricetta molto invitante e preparata con una buonissima pasta.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. La pasta Delverde la conosco benissimo :) anche se secondo me qualche anno fà era più buona, reggeva la cottura molto di più, cmq al di là di questo la pasta è di qualità! La ricetta mi piace molto e la ripropongo anche da me! Grazie Stefy! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho appena conosciuta e la reputo ottima, buonissima, non è semplice trovarla in Sardegna e mi dispiace, io non risparmio mai sulla qualità della pasta, sono viziata su questo punto, seleziono davvero le migliori aziende, e per me DEL VERDE risponde ai requisiti che cerco. ^_^ Se provi la ricetta fammi sapere se ti piace, i miei ospiti ieri mi chiedevano quali ingredienti avessi messo per renderla così buona, ma il merito è tutto del finocchio. L'abbinamento è perfetto ^_^

      Elimina
    2. proverò senz'altro la tua ricetta e ti farò sapere ^_^

      Elimina
  10. Della Delverde un tipo di pasta mi piace moltissimo , ma la trovo solo in un negozio piccolo e nn nella grande distribuzione, se nn sbaglio si chiamano tortiglioni e assomigliano a un ricciolo, è una pasta rigata! Inutile dirti che piace molto anche ai miei figli ed è una delle poche paste che mio figlio mangia anche con il sugo! :)

    RispondiElimina
  11. Conosco la pasta Del Verde solo per sentito dire e se ne parla bene...piacerebbe provarla anche a me!
    Sai che trovo la tua ricetta straordinaria? Non ho mai usato i finocchi per condire un primo e devo dire che abbinati al salato della salsiccia devono essere buonissimi!!!
    Questa ricetta te la copia sicuramente, spero di reperire anche la pasta Del Verde!!!
    Che fame mi hai fatto venire!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...