Translate

venerdì 15 febbraio 2013

Antipasto con Salsa Dolce Piccante Clementine VIS

Oggi voglio parlarvi di un antipasto velocissimo che ho realizzato con LA SALSA DOLCE PICCANTE alle clementine VIS . Ottimo da proporre ai vostri ospiti con l'aperitivo, un vero stuzzichino che stimola l'appetito.
Ecco i miei ingredienti:

  • Salsa Dolce Piccante alle Clementine VIS
  • Spianata sarda
  • Pecorino Sardo fresco ( io ho usato PECORINO SERRA)
  • un taglia biscotti
PREPARAZIONE:

Con il taglia biscotti realizzare tanti fiorellini con la spianata sarda e con il formaggio tagliato a fettine sottili ( io ho disposto e servito nell'elegantissimo vassoio in polpa di cellulosa.)


Sopra la spianata mettere uno strato di crema dolce piccante e ricoprire con il pecorino. Potrete fare tutti gli strati che volete, io mi sono limitata a farne uno perchè volevo gustarmi appieno il contrasto tra la crema e il pecorino, entrambi con il tocco piccante sposano davvero benissimo, non potete immaginarne la bontà. 


Questa salsa per me è una piacevolissima scoperta, apprezzatissima anche dai miei commensali che hanno fatto il tris. Faccio i miei complimenti all'azienda http://www.visjam.com 

E voi avete mai assaggiato questa delizia? Aspetto con piacere le vostre impressioni.

22 commenti:

  1. hihihiih ma che idea carinissima :)
    te la copierò :)

    RispondiElimina
  2. mmmm delizioso antipasticno..bravaaa

    RispondiElimina
  3. Complimneti che gustoso antipastino, quasi tutto alla sarda! Non conosco la salsa grazie di avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  4. Ma che ricetta carinissima!!! Sei stata proprio brava, complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che sfizioso questo aperitivo, anche da vedere *_*
    Questa salsa dolce-piccante mi ispira un sacco...chissà che mix di sapori forti e decisi grazie all'accostamento col Pecorino!
    Complimenti per l'idea e anche per la bellissima presentazione!!!!

    RispondiElimina
  6. Confermo quanto ha scritto Nelangy.... complimenti. ^_^

    RispondiElimina
  7. Mi piace un sacco la composizione del piatto, davvero graziosa!
    Non conoscevo queste salsine, ma la spianata e il pecorino ovviamente sì *-*
    Deve esser davvero ottimo accostato in questa maniera!!

    RispondiElimina
  8. NOn sapevo che Vis producesse anche questi prodotti!! Penso proprio che queste salsine piacerebbero moltissimo in famiglia!! Le proveremo senz'altro! Complimenti per la presentazione!!!

    RispondiElimina
  9. mio padre impazzirebbe per questo formaggio....
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. Uau che meraviglia, le tue presentazioni mi lasciano sempre a bocca aperta, semplicissime ed originali! I fiori sono graziosissimi, l'ideale per uno spuntino o un aperitivo, ottima la salsa dolce piccante, devo provarla! Proporrò sicuramente la tua idea ai miei amici! :)

    RispondiElimina
  11. Questa salsina con il formaggio credo sia squisita e i tuoi antipastini molto invitanti.

    RispondiElimina
  12. conosco le dolci piccanti vis...ma nn ho mai provato questa ai clementini....chissà che goduria!!!!

    RispondiElimina
  13. io adoro tutti i tuoi piatti per la cura che hai nella presentazione..poi usi ovviamente ingredienti di qualità quindi il risultato è assicurato!

    RispondiElimina
  14. mmm che buona questa ricetta!!! brava

    RispondiElimina
  15. wow... una crema di cui non sai se dire essere dolce o piccante.. tutta da provare...

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono molto i prodotti vis! Hai creato un antipastino delizioso

    RispondiElimina
  17. La presentazione di questo antipasto è semplicemente favolosa! Immagino anche il gusto :)

    RispondiElimina
  18. che carini, sono troppo belli x essere mangiati.

    RispondiElimina
  19. una ricetta davvero originale complimenti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...