Translate

martedì 5 febbraio 2013

Risotto Arlecchino con COOKY BAMA

Oggi voglio parlarvi passo passo di come ho cucinato il risotto nel mio COOKY, non so se vi ricordate ma tempo fa vi ho parlato dei meravigliosi prodotti BAMA proprio in questo post


Grazie alla cottura a vapore mantiene inalterate le vitamine e i sali minerali, direi eccellente per cucinare i nostri cibi. Ho provato innanzitutto con un risotto molto facile

INGREDIENTI:

  • brodo vegetale 
  • 300 gr di riso
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • 1 gambo di sedano
  • 3 cucchiai d'olio
  • sale q.basta
  • parmigiano gratuggiato 
PROCEDIMENTO:

Versare nel COOKI 300 gr di riso e circa 450 ml di brodo, mettere poi nel forno a microonde e cucinare secondo il tempo di cottura del riso, circa 15 minuti nel mio caso. Quando il riso sarà quasi pronto, a circa due minuti dalla fine, controllate se va bene di sale o se ha bisogno di altro brodo.


Nel fra tempo che cuoce il riso, rosolare in una padella antiaderente  la cipolla, con la carota e il sedano finemente tritati, unire successivamente i piselli, salare e far cuocere per circa 10 minuti.


Una volta pronto unire al riso e servire con una spolverata di parmigiano grattugiato 


Vi giuro che è buonissimo! 

E voi la parola!

20 commenti:

  1. L'aspetto è davvero invitante e poi Arlecchino è più che mai adatto nel periodo di carnevale!! E che dire di cooky Bama??? favoloso!! Lo voglio!!!

    RispondiElimina
  2. La tua ricetta è veramente bella ma anche gli utensili con i quali l'hai realizzata sono favolosi, mi piacciono tantissimo!!!

    RispondiElimina
  3. buono il riso e belli i prodotti che hai utilizzato

    RispondiElimina
  4. buonissimo questo risotto! di sicuro la cooky bama dev'essere comodissima!

    RispondiElimina
  5. io lo sto utilizzando per le verdure al vapore e i cibi per il bimbo, proverò con riso come hai fatto tu!

    RispondiElimina
  6. uau quanti bei colori, questo risotto mette allegria solo a guardarlo, ora capisco perchè "arlecchino"! *_* Non ho mai provato la cottura a vapore, specialmente con il cooky bama. In casa ho tantissimi prodotti bama ma questa novità mi manca proprio, devo assolutamente rimediare anche perchè con l'arrivo dell'estate sai quanti risotti prepareremo! :)

    RispondiElimina
  7. Molto invitante il tuo risotto, mi piace l'accostamento di colori e la mantecatura.

    RispondiElimina
  8. un risotto molto colorato, ma sicuramente molto salutare e ricco di sapore.. la cottura a vapore valorizza molto i piatti.. non conoscevo questo cooky-bama sarà un ottimo aiuto in cucina

    RispondiElimina
  9. e un metodo fantastico io uso spesso il microonde ma non avevo mai pensato si potesse cucinare il riso !!!

    RispondiElimina
  10. ha un aspetto davvero delizioso! Con i prodotti Bama è facile fare bella figura

    RispondiElimina
  11. risottino molto allegro che piacerebbe anche al mio bimbo un po' difficile nei gusti!
    metodo davvero utile questo per cuocere il riso!

    RispondiElimina
  12. mhm sembra davvero buono, non conoscevo questo attrezzo, ma è davvero molto utile!

    RispondiElimina
  13. Che buono il tuo riso!! Lo cucino pochissimo sai? Mi hai fatto venire voglia *.*

    RispondiElimina
  14. Ricetta molto buona! interessante il cooky bama non conoscevo ancora questo prodotto.

    RispondiElimina
  15. Ma dai, praticamente hai cucinato il risotto nel microonde grazie a Cooky, senza doverlo mescolare di continuo?
    Ma è fantastico!!!!
    Lo voglio anch'io, poi io sono una fan della cottura a vapore!!
    Il tuo risotto è venuto proprio bene, mi ha fatto venire una fame!!!!

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo utensile.. utilissimo e sarebbe un modo per sfruttare il microonde visto che lo uso prettamente per decongelare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...