Translate

lunedì 11 febbraio 2013

Ciambelline sarde con confettura VIS alla fragola

Buon inizio settimana,
Visto che si avvicina San Valentino ho voluto preparare con amore per la mia famiglia delle deliziose ciambelline sarde. L'ospite d'onore per renderle ancora più buone è la confettura VIS alla fragola, se vi siete persi il post potete rileggerlo QUI


INGREDIENTI:

  • 500 gr di farina 00 per dolci
  • 2 uova
  • 200 gr di burro
  • 200 di zucchero
  • la buccia di 1 limone grattugiata
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale
  • Confettura VIS alla fragola
PROCEDIMENTO:
Mettere in un contenitore abbastanza capiente tutti gli ingredienti e iniziare a impastare fino a quando il composto risulterà compatto e morbido. Lasciare risposare in frigo per un'oretta



Successivamente dividere l'impasto e stenderlo nel tavolo con un mattarello, tagliare la pasta con le formine desiderate




Io ho usato delle formine a forma di cuore, fiocchi e fiori.
infornare a 180° per circa 10 minuti



Iniziare poi con la farcitura



Ed ecco il primo vassoio ( in polpa di cellulosa ) che ho presentato a mio marito.




Ed alla mia bimba  con il suo personaggio preferito.


All'ometto di casa di 9 anni super golosone.


La confettura posso confermare che è buonissima, con veri pezzi di fragola come fatta in casa, l'avrei mangiata con il cucchiaino per quanto era buona.




Seguitemi perchè il forno è già acceso e posterò presto un'altra ricetta. 

24 commenti:

  1. wow bella presentazione!
    davvero squisiti i tuoi biscottini con la marmellata, passerei volentieri da te e papparmene qualcuno!

    RispondiElimina
  2. che dire? si presentano in maniera perfetta ma sono sicura che sono pure molto buoni!! brava!

    RispondiElimina
  3. bellissimi e buonissimi... io adoro questi biscotti...

    RispondiElimina
  4. Una vera delizia! sei bravissima sembrano quelli che si comprano in pasticceria!!! Goloso l'abbinamento con la confettura di fragole!

    RispondiElimina
  5. adoro le tue ricette e i tuoi piatti hanno sempre un aspetto così bello. Confettura Vis non la conoscevo, mi fido dei tuoi suggerimenti. Ciao :)

    RispondiElimina
  6. wow che belli i tuoi biscotti,soprattutto hello kitty ^_^ io adoro la confettura di fragola,chissa' che buona questa che hai usato :P

    RispondiElimina
  7. complimenti sei proprio brava..ottima idea per la festa di San Valentino

    RispondiElimina
  8. ma son bellissimiiiiii! :D complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. Carinissima questa presentazione. Gustosi i biscotti con la marmellata alla fragola.

    RispondiElimina
  10. Complimenti per l'estro e la fantasia che hai usato per preparare questi biscotti e usando la confettura

    RispondiElimina
  11. Setfy sai dirmi dovesi può trovare? io nn ho mai visto questa marmellata ed è proprio come piace a mio marito ...
    cmq ti rubo anche questa ricetta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) VIS si trova: via Al Ponte, 9 - 23030 Lovero - SO e le sue confetture sono acquistabili online http://eshop.visjam.com/
      I prodotti Vis poi sono venduti nei negozi specializzati di tutta Italia. Chiederò all'azienda per fornirvi i vari punti vendita. :-) Ti assicuro che sono buonissime e genuine.

      Elimina
  12. Grazie :)... intanto mi affaccio sul sito online :) ti farò sapere! Cmq leggendo quello che hai scritto dell'azienda già mi ha fatto una buona impressione, la foto del barattolo di marmellata rende l'idea... ora manca solo la prova palato ^_^!

    RispondiElimina
  13. che brava, sono belle e devono essere anche molto ma molto buone.

    RispondiElimina
  14. Sarà stato felicissimo tuo marito, beato luiiii *.*

    RispondiElimina
  15. Ma che brava sei stata a fare questi biscotti, complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. Che biscotti e che donna! *_* Ti ammiro tantissimo chissà quanto sarà stato felice tuo marito di essere accolto da un bellissimo vassoio di dolcissimi biscotti, sono stupendi degni della migliore pasticceria!

    RispondiElimina
  17. anche io uso solo marmellate vis...le migliori!
    ed i tuoi biscottini farciti sono deliziosi!

    RispondiElimina
  18. Ma sono buonissimi quei biscotti, farciti con la marmellata poi!!
    mio figlio mangia tantissimi biscotti.. devo cominciare anche io a farglieli in casa..

    RispondiElimina
  19. sei bravissimissima....come dico io anche l'occhio vuole la sua parte e solo a vederli viene voglia di assaltarli!

    RispondiElimina
  20. Bellissimi biscottini molto invitanti con la squisita marmellata vis.

    RispondiElimina
  21. a parte l'ottima presentazione sembrano davvero buoni! poi arricchiti con la marmellata vis, ancora più deliziosi!

    RispondiElimina
  22. Ma che meraviglia i tuoi biscotti *__* sono bellissimi da vedere!
    Poi presentati in quei vassoietti mi piacciono tantissimo!!!
    Chissà che buona quella confettura, adoro il gusto alla fragola e con i pezzettoni ancora di più!!!
    Una vera leccornia da preparare sia per la merenda che per un'occasione speciale come San Valentino, brava!

    RispondiElimina
  23. insomma..un vassoio x tutti....e x me?!?!io mi accontento dei cuoricini :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...