Ingredienti:
- 3 radicchi di media grandezza
- 2 cipolle piccole
- 6 uova
- pangrattato
- 2 cucchiai d'olio
- 50/60 gr di parmigiano grattuggiato
- sale q.b
Tagliate le cipolle e il radicchio, mettetele in una padella antiaderente insieme ai 2 cucchiai d'olio, salate e fatte cuocere fino a quando il radicchio sarà tenero. Unitelo poi alle uova che avrete sbattuto e al parmigiano,aggiungete un altro pizzico di sale.
Imburrate poi la teglia ( circa 26 cm) e cospargetela di pangrattato, versate il composto e spolverate con il pangrattato.
Infornate a 180° forno ventilato per circa 30/40 minuti. Come per le torte per vedere se è pronto utilizzate uno stecchino. Punzecchiate il tortino,se resterà asciutto è pronto.
Buon apetito ^_^
ricetta gustosa.... da rifare sicuramente grazie!
RispondiEliminabellissima ricetta la proverò sicuramente grazie
RispondiEliminammm dev'essere davvero buonissimo!!!!
RispondiEliminagnammy...con il radicchio ho sempre e solo mangiato il risotto ma anche questa è una goduriosa alternativa!
RispondiEliminaun'ottima ricetta, così proverò un modo diverso per cucinare il radicchio!
RispondiEliminavoglio provarla anche io questa torta salata..solitamente non mangio il radicchio perchè lo trovo appunto un pò amarognolo..ma così sembra un buon modo per gustarlo!
RispondiEliminawww.cosmovetto.blogspot.it
Ottima torta , la proverò senz'altro, mi piace tantissimo il radicchio!
RispondiEliminaAdoro i tortini e questo deve essere eccezionale *_*
RispondiEliminaBravissima, ottima ricetta da copiare al volo! E poi è anche un ottimo piatto unico e anche molto pratico da portare con se se si mangia fuori casa! Complimentissimi <3
PS: Nessun luogo è lontano...se desiderate essere accanto alla persona che amate, non lo siete forse già? <3 ti abbraccio forte...
Grazie di cuore ^_^ io faccioa nche il riso al radicchio, prossimamente posterò la ricetta ^_^
EliminaLa tua frase è più che vera... ma spesso la lontananza strugge il cuore, sopratutto quando non puoi nemmeno fare 1 telefonata lassù per poter sentire ancora una volta la sua voce. Un abbraccio anche a te ^_^
ma che meraviglia deve esser stato delizioso!
RispondiElimina