oggi voglio condividere con voi un piatto che mi ha stupito. Primo perchè nonostante sia amante del pesce non ne avevo mai sentito parlare, secondo perchè è di una bontà unica nella sua semplicità. Le cozze le ho sempre cucinate in tantissime modi, peppate, grattinate, scottate con un pò di limone, ma fritte mai.
Sono semplicissime da fare, e sopratutto non assorbono una goccia d'olio grazie alla semola.
Una attira l'altra e sono sicura che servite a tavola con un pranzo a base di pesce stupiranno di sicuro i vostri ospiti. E' un modo anche per variare il menù!
Ecco la mia ricetta:
2 kg di cozze
semola fine
olio di semi per la frittura
limoni
sale q.b
Pulire bene le cozze e farle scottare in una padella. Appena vedete che le cozze si stanno aprendo toglierle e metterle da parte in un salatiere, dove poi verranno separate dal guscio.
Inppannarle nella semola fine e friggerle per soli 2/3 minuti non di più.
Ecco il risultato!
E voi le avete mai assaggiate? Aspetto i vostri parerei e consigli.
Io adoro le cozze mamma mia che fame mi hai fatto venire !! *.* :-*
RispondiEliminaMa dai, non avevo mai sentito questa versione prima d'ora *_* hanno un aspetto eccezionale e le voglio provare anch'io! Grazie per questa ricetta strepitosa ed originale!!!!!!
RispondiEliminaNemmeno io :-) non si finisce mai di imparare ^_^
EliminaAnche a me piacciono tantissimo le cozze :) Da provare fritte assolutamente *.*
RispondiEliminaGrazie per la ricetta! sai che ero proprio stanca di mangiare le cozze sempre crude o con la pasta! copierò sicuramente la tua ricetta. ^_^
RispondiEliminamamma mia...devono essere una gran bontà! Io amo il pesce! E poi sembrano poco unte e leggere...eh, il potere della semola! complimenti, ora che vado a far le spese me le compro e provo a farle! mi ispirano!
RispondiEliminaTi assicuro che non assorbono nemmeno un goccino d'olio, ne si restringono e sopratutto sono buonissime ^_^
Eliminacosì non le ho mai assaggiate, ma senza dubbio le proverei con estremo piacere :)
RispondiEliminaIo vado matta per le cozze ma così non le ho mai provate!!! Adesso mi segno la ricetta ed alla prima occasione provo anche io a cucinarle in questo modo!!!
RispondiEliminanemmeno io non le ho mai mangiate, grazie
RispondiEliminaMa così ci vuoi male *_*
RispondiEliminaDevono essere una meraviglia!
wow! Mi ispirano ^.^
RispondiElimina