Translate

venerdì 31 agosto 2012

INIZIATIVA ANTIAGING CLUB cerchi la crema adatta al tuo viso? Inviaci le tue foto




Cerchi la crema adatta al tuo viso? Inviaci le tue foto!
Sicuramente avrai provato numerose creme per il tuo viso: di alcune sarai rimasta soddisfatta, di altre meno.
 
Antiaging Club ti offre l’opportunità di inviare le tue fotografie e ricevere gratuitamente un consiglio medico sul prodotto più adatto alle tue esigenze.

E’ sufficiente inviare via email a info@antiagingclub.it 3/4 fotografie in buona risoluzione (almeno 3 mega) del tuo viso ripreso frontalmente, di profilo e del tuo collo ripreso flettendo lateralmente la testa.

Se poi il tuo viso presenta particolari inestetismi (acne, macchie cutanee, couperose...) inviaci anche una fotografia dell’inestetismo nel dettaglio.

Ricordati di controllare che le fotografie abbiano una buona luce.
Le fotografie inviate saranno analizzate dalla nostra equipe medica al fine di individuare i prodotti più adatti alle tue esigenze cutanee. Al termine dell’analisi, riceverai a mezzo email, i suggerimenti.
 
Ti chiederemo inoltre, qualora decidessi di seguire i consigli dei nostri medici, di inviarci nuove foto dopo 3 mesi di trattamento.
 
I trattamenti consigliati sono prodotti bioceutici, non semplici dermocosmetici, in grado di agire realmente sui cambiamenti estetici della pelle.
Avvalendosi di principi scientifici, questi prodotti agiscono sia sui meccanismi anabolici che su quelli catabolici, in virtù delle sostanze attive utilizzate, che vengono riconosciute dai recettori cellulari.
Guarda tutti i prodotti per la pelle del viso qui: http://www.antiagingclub.it/search.html?RwGal=true&searchkey=viso

mercoledì 29 agosto 2012

Tortiglioni con rucola e GROK

Buongiorno a tutte , visto che è quasi ora di pranzo e magari non sapete cosa preparare, vi propongo una ricetta facilissima e deliziosa allo stesso tempo, ho notato che i buonissimi e grokkantissimi GROK sono versatili su tutti i piatti. Avevo a cena mia sorella e mio cognato, sono passati per un saluto ma vedendo cosa cucinavo si sono uniti a noi. Vi ho proprosto un primo e un antipasto, mi mancava ancora un primo.


A voi la RICETTA:


Dosi per 4 persone:
400 grammi di tortiglioni
120 grammi di rucola
1 bottitiglia di passata di pomodoro
2 spicchi d'aglio
mezzo bicchiere di vinchef
1 pezzetto di pepperoncino
GROK gusto deciso

PROCEDIMENTO:

Far rosolare l'aglio e il peperoncino, una volta che è dorato toglierlo. Io ho lasciato l'aglio ( dipende dai vostri gusti)
Unire la rucola e farla appassire per alcuni minuti con il vinchef
Aggiungere poi la passata di pomodoro e far cuocere per 20 minuti coprendo la pentola con un coperchio e a fiamma bassa.
Quando sarà pronto passare il tutto con il frullatore a immersione.

Nel fra tempo avrete cotto la pasta, unite il sugo e completate con i deliziosi GROK gusto deciso




Il risultato è eccellente, i GROK hanno risaltato la bontà e semplicità di questo piatto.


 Provare per credere! Aspetto le vostre impressioni. A prestissimo!

martedì 28 agosto 2012

Uova ripiene e GROK

Ed eccomi qui a proporvi questo pomeriggio un delizioso antipasto che ho preparato ieri sera. Il caldo qui in Sardegna continua e purtroppo toglie l'apetito a grandi e piccini. Beatrice non si vede !  Ho pensato così a qualcosa di veramente stuzzicante e allegro.



Ed ecco le uova ripiene con un tocco di GROK ai cereali






Ma veniamo alla ricetta:

10 uova sode
1 scattoletta grande di tonno
2 acciughe
2 cucchiai di capperi
4 cucchiai di maionese
 

Procedimento:
Dividere le uova a metà, togliere il tuorlo e metterlo dentro al contenitore del mixer insieme a tutti gli ingredienti, tonno, acciughe, capperi, maionese. Frullare il tutto fino a quando il composto diventerà cremoso, se resta asciutto aggiungete maionese.

Infine riempite le uova e guarnite con pezzi di GROK ai cereali e un cappero o più. Dipende dai vostri gusti.




Avrete notate un'intruso, eh si , quando mi avanza della crema poi farcisco dei pomodori. 

Grok risulta ottimo con qualsiasi piatto, il gusto del grana sposa benissimo qualsiasi ingrediente.  Dagli antipasti ai secondi. E questa notte proverò questi pezzetti grokkanti con tortiglioni e rucola. Continuate a seguirmi e se vi fa piacere fatemi sapere le vostre impressioni.






sabato 25 agosto 2012

Fantasia di carne macinata con GROK

Buon pomeriggio a tutte , oggi condivido con voi con immenso piacere ciò che l'azienda GROK mi ha inviato.

E' una deliziosa novità da provare in cucina, un'originalissimo snack di grana padano, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe.
Ottimo servito con l'aperitivo, come spuntino quotidiano, oppure in un pausa lavoro, a tavola o a merenda.

Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l.,
azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.

Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristruttura di inizio '900, sede originaria del Caseificio.
Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero! Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire.


Ecco questa meraviglia:


 La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di PROTEINE sono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e inimitabile. GROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile: unico, sfizioso, genuino e dal gusto tipicamente italiano!
 
 Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa.

Qualità Certificata

 Sono in 3 fantastici gusti :



Sono sicura che avete l'acquolina in bocca, è veramente delizioso.
Ho pensato subito di provarlo in cucina. Con questo caldo i miei bimbi non hanno apetito e la mia mamma aveva sempre un rimedio per me quando ero piccola, io l'ho sempre chiamata:  Fantasia di macinato. L'ingrediente che da un tocco di bontà è proprio il grana che va usato alla fine.

Vediamo la mia ricetta:

500 grammi di macinato
3/4 melanzane
1 carota gratuggiata
1 uovo
1 mazzetto di prezzemolo
2 spicchi d'aglio
2 cucchiai d'olio
sale q.b.
1 confezione di GROK gusto classico

Togliere la buccia dalle melanzane e tagliarle a dadini piccoli, trittare prezzemolo e aglio e unire il tutto alla carne macinata. Far cucocere  in una padella antiaderente con coperchio a fiamma bassa fino a quando la melanzana non si sarà squaligliata, salare.

Unite poi la carota gratuggiata e far  cuocere per altri 5 minuti senza il coperchio.
Infine spegnete e unite l'uovo e lo snack GROK.  Ne ho messo alcuni pezzi sopra per abbellire il mio piatto.


Il risultato è eccellente, il grana si ammorbidisce fondendosi con la carne, è di una bontà unica,  in famiglia ne sono andati tutti matti e i miei bimbi  hanno fatto il bis. E' un piatto molto sostanzioso e unico. Per niente asciutto e ottimo anche freddo. Super consigliato!
Volendo potete usare questo composto anche per fare le melanzane ripiene. 






Il mio piatto





Che dire, GROK è di una squisitezza unica. E voi avete già provato questa delizia?
 A presto con la mia prossima ricetta .  GROK in  un primo piatto!


giovedì 23 agosto 2012

Cozze fritte

Buon pomeriggio a tutte,
oggi voglio condividere con voi un piatto che mi ha stupito. Primo perchè nonostante sia amante del pesce non ne avevo mai sentito parlare, secondo perchè è di una bontà unica nella sua semplicità. Le cozze le ho sempre cucinate in tantissime modi, peppate, grattinate, scottate con un pò di limone, ma fritte mai.
Sono semplicissime da fare, e sopratutto non assorbono una goccia d'olio grazie alla semola.
Una attira l'altra e sono sicura che servite a tavola con un pranzo a base di pesce stupiranno di sicuro i vostri ospiti. E' un modo anche per variare il menù!

Ecco la mia ricetta:

2 kg di cozze 
semola fine 
olio di semi per la frittura 
limoni
sale q.b

Pulire bene le cozze e farle scottare in una padella. Appena vedete che le cozze si stanno aprendo toglierle e metterle da parte in un salatiere, dove poi verranno separate dal guscio.

Inppannarle nella semola fine e friggerle per soli 2/3 minuti non di più.

Ecco il risultato!
E voi le avete mai assaggiate? Aspetto i vostri parerei e consigli. 






mercoledì 22 agosto 2012

LYCIA DEO NATURE

Buon pomeriggio a tutte, spero abbiate trascorso delle felicissime giornate, anche  chi non è potuto andare in vacanza ed è rimasto a casa.
Vorrei parlarvi oggi dei nuovi prodotti Lycia deo nature, che l'azienda mi ha gentilmente inviato per  poterli provare.
 Ho ricevuto Lycia deo nature nei formati spray, vapo e roll on, più le strisce delipatorie delicate touch e viso.

Andiamo a conoscere questa nuova linea:

Formulazione innovativa, senza sali di alluminio, e arricchita con echinacea e vitamina E, aiuta a rispettare e proteggere il naturale processo di sudorazione, per una sensazione di freschezza e benessere per tutta la giornata.
24 ore di protezione attiva e naturale.
Senza coloranti, dermatologicamente testato.

150 ml
Disponibile in: vapo e roll-on.

COMPOSIZIONE:  INGREDIENTI, INCI NAME UE(USA): Alcohol Denat., Butane, Propane, Isobutane, Aqua (Water), Glycerin, Parfum (Fragrance), Triethyl Citrate, Dicaprylyl Carbonate, Ethylhexylglycerin, Echinacea Angustifolia Root Extract, Polyglyceryl-3 Caprylate, Tocopheryl Acetate, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Geraniol, Benzyl Salicylate, Citronellol, Limonene, Isoeugenol

LE MIE CONSIDERAZIONI:
Ho usato il deodorante per tutta la settimana, la profumazione è ottima, delicatissimo sulla pelle, non irrita ne brucia se lo usate dopo la depilazione, usato anche prima di andare al mare, posso confermare che per tutto l'arco della giornata si sente una sensazione di benessere,  protegge dai cattivi odori dell'eccesiva sudorazione. Sono davvero soddisfata di questa nuova linea di deodoranti. La Lycia resta sempre una delle aziende più amate da noi donne.

Vediamo ora le strisce: 








Depilazione Strisce Viso Delicate Touch 
Depilazione Strisce Braccia/Gambe Delicate Touch

Dolcemente liscia a lungo.
Massima delicatezza per le pelli più sensibili, senza rinunciare a un risultato perfetto.
Il merito è della formula con cera con biossido di titanio che aderisce più ai peli e meno alla pelle, per un effetto NO SHOCK e dell’estratto di calendula dalle proprietà lenitive ed emollienti.
In più il supporto in tessuto dona al prodotto morbidezza nell’estirpare in modo delicato ma duraturo i peli superflui di braccia e gambe.
Dermatologicamente testate, ideali per pelli sensibili. Le strisce sono senza profumo, coloranti e conservanti.

Ogni confezione contiene 20 strisce.

COMPOSIZIONE:
INGREDIENTI, INCI NAME UE(USA):
Glyceryl Rosinate, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Titanium Dioxide, Calendula Officinalis Extract (Calendula Officinalis Flower Extract), Caprylic/Capric Triglyceride. 

LE MIE CONSIDERAZIONI:

Sono rimasta molto soddisfata dalle strisce, mantengono ciò che promettono, nell'arco degli anni ne ho provato tantissime, restando delusa per la scarsa qualità del prodotto, queste sctrisce aderiscono bene strappando dalla radice anche i peli più corti, senza spezzare il pelo, come capita spesso con altri tipi di strisce depilatorie. Non irritano, ultra delicate su viso e corpo. Più che soddisfata direi, penso che proverò anche gli altri prodotti della gamma: perfect touch e natural touch. Della stessa linea ci sono anche il detergente intimo e il bagno schiuma. A voi la scelta. Io li acquisterò prossimamente. E voi li avete già provati?
 

martedì 14 agosto 2012

PALETTE TESTA NERA SPUMA E LACCA




Eccomi alla vigilia di Ferragosto per un'altro post, giorni fa ho ricevuto dalla Testanera  due prodotti di airstyling per aver partecipato ad un piccolo sondaggio ed aver risposto correttamente alle domande.
I prodotti sono strong hold spray e strong hold mousse.


COSA PROMETTONO QUESTI PRODOTTI?

 Strong hold spray
 

Heat Protect
  • tenuta forte
  • luminosità naturale
  • difende i capelli dall'umidità

PER UNA TENUTA FORTE
Dona ai tuoi capelli una tenuta 24 ore. Lo Spray Strong Hold non appesantisce i capelli, è facile da spazzolare via, li difende dall’umidità e dai raggi UV per uno styling impeccabile.

I PROFESSIONISTI PALETTE RACCOMANDANO
Applicare su capelli asciutti. Utilizzare in brevi spruzzi. Se la valvola dovesse ostruirsi, sciacquare con acqua calda. Per il tocco finale: spruzzare mantenendo una distanza di 30 cm. Per lo styling di ogni singola ciocca: spruzzare dalle radici alle punte e modellare.
PER UN RISULTATO DI STYLING OTTIMALE
Utilizzalo in combinazione con la Mousse Palette Strong Hold.



Strong hold mousse

Heat Protect
  • tenuta forte
  • luminosità naturale
  • difende i capelli dall'umidità

PER UNA TENUTA FORTE
Come avere tenuta di lunga durata e luminosità naturale? La risposta è Strong Hold, la mousse che protegge i capelli dal calore del phon e dalla disidratazione, garantendo una migliore pettinabilità sui capelli bagnati. Per uno styling impeccabile.

I PROFESSIONISTI PALETTE RACCOMANDANO
Agitare bene e capovolgere il flacone. Dosare una noce di mousse sul palmo della mano ed applicare sui capelli umidi. Il calore del phon intensifica il risultato. Modellare i capelli come si desidera. Non risciaquare.
PER UN RISULTATO DI STYLING OTTIMALE
Fissa i tuoi capelli con lo Spray Palette Strong Hold.

Ebbene, ho eseguito i consigli degli esperti, amo moltissimo i capelli piastrati, ma d'estate cerco di non stressarli, li porto quasi sempre legati oppure li lascio mossi al naturale. Dopo aver lavato i capelli ho applicato varie noci di spuma sui capelli e infine ho dato un tocco di lacca.

I RISULTATI:
La spuma e lacca combinate lasciano i capelli morbidi e ondulati, il risultato è naturale, senza che i capelli appaiano rigidi o appiccicati. Sono molto soddisfata, è la prima volta che mi trovo così bene con una spuma professionale. Di solito non uso questo genere di prodotti perchè appunto incollano troppo. Ma vi assicuro che questi invece sono miracolosi, davvero ottimi e promossi a pieni voti. 10 e lode alla TESTANERA.
Consigli l'utilizzo  a chi ha dei meravigliosi capelli ricchi, perchè definiscono molto bene i boccoli, lasciando l'elasticita ai capelli .

RISULTATO SUI MIEI CAPELLI
Come vedete il risultato è molto naturale ^_^ Chi di voi gli ha provati?



Buon Ferragosto ^_^
 

lunedì 13 agosto 2012

I MIEI ACQUISTI KIKO

Buongiorno, finalmente dopo tanti mesi, mio marito mi ha portato in un centro commerciale abbastanza distante da casa, circa 75 km, approfittando dei saldi sono entrata alla KIKO, non sapevo dove girarmi, le offerte erano strepitose, avevo promesso uno smalto alla mia bimba di 6 anni e affinchè andasse bene anche a me ho trovato una colorazione davvero molto bella, scontatissima a soli 1.50 .
E' il NAIL LACQUER  smalto di colore puro, rinforzante e indurente n. 318

Potete vedere tutti i colori qui

Me ne sono innamorata subito, e ho intenzione di acquistare altri colori della stessa linea.
Ho notato che si asciuga molto velocemente, perfetto!

Questo è il risultato sulle mie mani, la foto non rende perchè è scattata con con il cell ma vi assicuro che è davvero bellissimo.

Infine non potevo approfittare dell'offerta sugli ombretti





Avevo bisogno di un ombretto chiaro, d'estate uso un trucco al naturale che risalti l'abbronzatura, e ho trovato un ombretto stra bellissimo che fa al caso mio :



Ombretto ad alta pigmentazione. Tenuta testata fino a 12 ore n. 118

Potete vedere le altre colorazioni qui
La pigmentazione è brillantinata e l'effetto sull'occhio risulta molto delicato e satinato. Altro amore a prima vista. L'ho userò anche con le sfumature. E' meraviglioso.
E voi avete approfittato dei saldi? Se si quali prodotti avete acquistato? Accetto consigli.
Buon Ferragosto a tutte ^_^

venerdì 10 agosto 2012

Pomodori ripieni aromatizzati con vinchef

Buon pomeriggio, oggi con immensa gioia al mio rientro a casa ho trovato un pacco con l'insaporitore VINCHEF , gentilmente inviatomi da questa azienda per poterlo provare nelle mie ricette. Ne avevo sempre sentito parlare, ma dalle mie parti ancora non l'avevo visto. Così ho deciso di provarlo subito per i miei pomodori ripieni.


Ma veniamo prima a parlare di VINCHEF:

E' l'insaporitore ideale per le tue pietanze! Un condimento leggero e gustosissimo, a base di erbe aromatiche infuse nel vino: l'ingrediente naturale per dare un tocco magico alle tue ricette.
Il suo segreto è tutto nella miscela bilanciata di alcune delle erbe aromatiche più diffuse in cucina come rosmarino, timo, origano, coriandolo, alloro e aglio, infuse a lungo nel vino: un matrimonio perfetto tra vino bianco italiano e gusti mediterranei per dare ai tuoi piatti in un attimo il sapore familiare delle ricette di casa.

Basta Vinchef per insaporire una banale fettina, sfumare velocemente un risotto, marinare carne o pesce, dare più gusto alle verdure saltate in padella.
Semplice, naturale, facile da dosare, Vinchef è la soluzione giusta per te che non vuoi rinunciare al piacere di cucinare ricette originali e gustose nel minor tempo possibile.

Per informazioni di carattere commerciale e relative al prodotto (es. dove trovarlo nei punti vendita più vicini) contattate: info@vinchef.it

 

Veniamo alla mia ricetta : I POMODORI RIPENI


 INGREDIENTI per 4 persone: 

6 pomodori da 300/ 350 grammi l'uno

350 gr di riso

2 spicchi d'aglio

1 mazzollino di prezzemolo

5-6 foglie di Basilico 

Vinchef

50/60 grammi di parmigiano grattuggiato

100 grammi di fontina o provola tagliata a cubetti

 sale qb

PREPARAZIONE: 

Lavare e spolpare il pomodoro, conservando la polpa per il condimento.

In una padella far soffrigere l'aglio, una volta che appare dorato unire il pomodoro, sarà pronto quando vedrete che si è addensato. Unite poi il prezzemolo e il basilico tritato, salate e spegnete.

In una pentola far cuocere il riso, scolarlo molto al dente e metterlo in un salatiere, dove unirete il pomodoro cotto in precedenza, il parmigiano gratuggiato e la fontina tagliata a cubetti.

Riempire poi i pomodori e metterli in una teglia, quando saranno ben disposti mettere un filo di vinchef sopra ogni pomodoro e infornare a 180° ( forno ventilato) per 40/50 minuti. 

 Che dirvi la ricetta è deliziosa e il gusto lasciato da VINCHEF è ottimo ! Lo considero un piatto unico e ricco.  Non vedo l'ora di provarlo nella carne e nel pesce. Mi complimento con questa azienda che ha saputo creare un alleato così buono in cucina, rendendo i piatti saporiti e delicati nello stesso tempo. Amo moltissimo le spezie e gli aromi in cucina, secondo me un piatto anche se semplice ha bisogno del giusto condimento, se no non soddisfa le richieste del palato. 

 

 

10 e lode a VINCHEF!  

 






mercoledì 8 agosto 2012

Là, dove avvengono i miracoli. Storie vere di prodigi celesti.




Oggi voglio condividere con voi un pezzo del mio cuore, ciò che amo e ciò in cui credo.
Fin da piccola ho amato sempre gli angeli e tutto ciò che riguardava il Paradiso, questo amore è nato dopo aver perso la mia amata sorellina di soli 5 anni, in un brutto incidente stradale dove solo io e mio padre ci salvammo. All'epoca avevo 8 anni, un dolore così grande può solo farti crescere.. Per non essere schiacciata dal dolore mi sono attaccata alla fede, la mia più grande forza per superare ogni dolore, ogni delusione e le grandi croci. Ho iniziato con la lettura sugli angeli, ( NO NEWAGE) gli angeli narrati nella Bibbia, quelli che ti aiutano miracolosamente in varie occasioni, nelle letture sul Paradiso leggendo le testimonianze sulla vita dei santi, da Padre Pio a Don Bosco, che hanno narrato spesso vari episodi sul Paradiso e di come i nostri cari ci attendono, pregano e intercedono per noi presso Dio. Ma anche sui preziosi aiuti angelici, il nostro angelo è sempre accanto, ci è stato posto da Dio per la nostra custodia e protezione. Non aspetta altro che noi gli chiediamo aiuto.


 Tra le varie letture ho scoperto una scrittice Joan Wester Anderson (  affermata giornalista free-lance e autrice di numerosi libri su argomenti diversi, dopo essere stata testimone di prodigi "celesti" si è dedicata interamente ai fenomeni soprannaturali.) . Ho acquistato vari libri e altri mi sono stati regalati dalla mia migliore amica. Mi sento di consigliarveli, sopratutto se state attraversando un periodo molto difficile della vostra vita, queste letture donano pace al cuore, vi fanno capire che non siete soli, che ogni situazione dolorosa e umanamente intollerabile può essere superata con l'aiuto di Dio.



Il libro Là, dove avvengono i miracoli parla di prodigiose esperienze vissute da gente comune che ha conosciuto il tocco di Dio. Salvataggi miracolosi operati da misteriosi soccorritori invisibili poi svaniti nel nulla inspiegabili guarigioni da malattie ritenute incurabili, messaggi significativi ricevuti da parenti scomparsi, fenomeni soprendenti.

L'autrice ha scritto altri meravigliosi libri, se leggete questo non potrete fare a meno di leggere anche il resto.
I titoli sono :
Là, dove camminano gli Angeli
Un Angelo veglia su di me
Gli Angeli ci vogliono bene
Miracoli di ogni giorno



 Concludo con una frase presa dal libro: Abbiamo gli occhi per vedere il paradiso.
( William Winter)



Aspetto con gioia di sapere le vostre impressioni. Che il Signore vi benedica e gli angeli vi proteggano sempre, a voi e ai vostri cari!

Chifferi rigati con fiocchi di sale

Buongiorno, eccomi a voi con un'altra ricetta veloce, semplice ma buonissima, vi farà fare un'enorme figurone a tavola e il successo è garantito. Avvolte capita che passino degli amici a trovarvi e poi restino a cena, oppure non avete idee di cosa preparare per pranzo ( purtroppo a casa mia capita spesso) è ottimo come piatto freddo da portare per una scampagnata o una giornata al mare. Semplice, veloce, gustoso!


Vi svelo subito la mia ricetta:

1 cipolla piccola
4-5 pomodori maturi  tagliati a dadini
1 scattoletta di tonno
1 confezione di pesto
fiocchi di sale falksalt


Procedimento:
Fate rosolare la cipolla e unite il pomodoro, far cuocere circa 15 minuti, appena il pomodoro sarà cotto unite il tonno e far cuocere altri 6/7 minuti. Infine spegnere, unire il pesto e  una spolvera di fiocchi di sale al peperoncino. ( A chi non piace il peperoncino, usi i fiocchi di sale al naturale)
Il piatto è gustosissimo e i vostri ospiti faranno il bis.
Se provate questa ricetta fatemi sapere le vostre impressioni ^_^





venerdì 3 agosto 2012

I fiocchi di sale aromatizzati di Cipro FALKSALT

Con immensa gioia l'azienda Degù cibi scelti. mi ha spedito i gustosissimi fiocchi di sale della falksalt.

Ma andiamo a scoprire nei dettagli questa azienda:

Falksalt nasce in Svezia nel 1832 ed è oggi uno dei marchi più importanti del mondo nel settore del sale. Negli ultimi anni l’azienda ha fatto conoscere a tutta l’Europa i Fiocchi di Sale, acquisendo di anno in anno sempre maggiori quote di mercato.
Quest’anno li presenta anche in Italia attraverso LTA.

ECCO COME VENGONO PRODOTTI:
 L’acqua del mar Mediterraneo viene convogliata in apposite vasche dove il naturale processo del sole e del vento scalda lentamente l’acqua fino al punto in cui si formano i fiocchi di sale a forma piramidale.
Queste piccole piramidi croccanti, vengono poi aromatizzate con appetitose spezie. Falksalt produce i fiocchi di sale nelle saline di Cipro.

METODO DI LAVORO:  

Falksalt produce i fiocchi di sale nelle saline di Cipro attraverso un metodo di produzione molto antico fatto completamente a mano. Il fiocco di sale è un prodotto 100% naturale, ricco di minerali, magnesio e calcio e non contiene additivi per evitare che si agglomeri, a differenza di altri sali.
Delicati e dal gusto leggero, i fiocchi vengono usati per condire le pietanze a fine cottura o appena prima di servire per dargli modo di sciogliersi lentamente e di rimanere ancora con una "croccantezza" in bocca.
Utilizzando i fiocchi di sale, in particolare quelli aromatizzati, si usa meno sale per condire i cibi e si riduce il consumo quotidiano.

Ci sono 9 qualità diverse di fiocchi di sale compreso quello naturale di colore bianco.
Ve li presento:

FIOCCHI DI SALE AL PEPERONCINO
Da aggiungere ai vostri piatti preferiti

FIOCCHI DI SALE AL LIMONE
La versatilità del limone è infinita, ottimo sui carpacci, nelle carni bianche, nel pesce.

FIOCCHI DI SALE AL ROSMARINO
Le vostre carni grigliate saranno sfiziose, ottimo anche nelle verdure e nel pesce.

FIOCCHI DI SALE AFFUMICATI
Assapora l'essenza di affumicato sulla carne grigliata, le patate e le verdure grigliate.

FIOCCHI DI SALE AI FUNGHI PORCINI
Aggiungi il sapore del bosco sulla bistecca, sui risotti, nella pasta.

FIOCCHI DI SALE AL PEPERONCINO AFFUMICATO
Un pizzico di piccante con il sale  affumicato del Messico, ottimo sulle salse, sughi e carni grigliate.

FIOCCHI DI SALE NERO
Un pizzico di fiocchi nelle insalate o nel pesce darà vita a un'esplosione di colori

FIOCCHI DI SALE ALL'AGLIO ORSINO
Si abbina perfettamente con insalate e verdure grigliate

Ho ricevuto con gioia 4 tipi di fiocchi di sale: 

 Fiocchi al peperoncino affumicato, fiocchi di sale nero, fiocchi al peperoncino e fiocchi al rosmarino.
Non vedevo l'ora di provarli così oggi appena rientrata da lavoro mi sono messa all'opera.

Ho condito con i fiocchi di sale al peperoncino la mia semplicissima pasta fatta con pomodorini e basilico.
Mio marito l'ha trovata deliziosa, il gusto delicatissimo ma particolare che gli conferisce, rende il piatto unico. 


 
Invece nella bistecca di cavallo ho usato i fiocchi di sale al rosmarino, di una bontà unica, ha reso la carne gustosissima. Sono sicura che quando avrò ospiti farò un figurone!



Infine abbiamo arricchito la nostra insalata con i fiocchi di sale nero. Che dire ottimi! Dona allegria e gusto al'insalata.

Reputo i fiocchi di sale eccellenti per dare gusto a ogni piatto.. Farò pubblicità all'azienda che lo merita davvero, peccato che abitando in Sardegna non possa recarmi direttamente nei punti vendita. 

Potete acquistare i Fiocchi di sale di Cipro in uno dei seguenti Punti Vendita
Castroni
Via Cola di Rienzo, 196 - Roma
Bottega Liberati
Via Flavio Stilicone278 - Roma
ErzinioFood
Via del Plebiscito, 113-114 - Roma
La Libreria Gusto
Piazza Augusto Imperatore - Roma
Enoteca BereBene-Giansanti
Via Ostiense, 34 - Roma
LipperiClaudio
Via Angiolo Cabrini, 58 - Roma
Restart
Via Pantelleria, 24 - Roma
Salsamenteria Vito Ruggeri
Campo de’ Fiori 1,2 – Roma
Volpettialla Scrofa
Via della Scrofa, 32 – Roma
Vicerè
Via F. Grimaldi 110 – Roma
Aromaticus
Via Urbana 134 – Roma
Il Faro Caffetteria
Via in Arcere78 - Roma
Cecconi dal 1900
Via Laurentina km 28,300 – Ardea

Cailungo Alimentari
Via Ca dei lunghi, 136 - San Marino
Dogana Alimentari
Via Fondo Ausa, 2 - San Marino
Fiorentino Alimentari
Via del passetto, 3 - San Marino
Gualdicciolo Alimentari
Via F.da montebello, 2 - San Marino
Villa Verucchio Alimentari
Piazzale Valle del Marecchia, 5 - Rimini

Oppure contattandoli online QUI
Sono anche su FACEBOOK

E voi li avete mai provati? Conoscete questi meravigliosi fiocchi di sale. Aspetto le vostre impressioni.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...