Translate

martedì 25 giugno 2013

FIORI DI ZUCCHINA IN PASTELLA

Un'idea per un antipasto diverso dal solito? Vi consiglio i fiori di zucchina in pastella, piatto sfizioso anche se a dir poco calorico, ma come non approfittare delle delizie che l'estate ci offre? 



INGREDIENTI:
  • 20 fiori di zucchina
  • 2 uova
  • 100 gr di farina
  • 40/50 ml di latte circa ( o acqua)
  • 1/2 bustina di lievito per torte salate
  • olio di semi per la frittura
  • sale q.b
PREPARAZIONE:
Lavare bene i fiori e asciugarli, eliminare il gambo e il pistillo ( vedi foto in alto). Per la pastella: in una terrina sbattere le uova e versare  poco alla volta la farina alternandola al latte per creare una crema densa e liscia, unire il lievito, salare. 



Immergere i fiori nella pastella e friggere per pochi minuti da entrambi le parti, scolare appena vedrete che saranno dorate. 
Ed ecco le favolose frittelle servite nel Piatto Vanity POLOPLAST



Buon appetito :-) 

giovedì 20 giugno 2013

GO&FUN GREEN ENERGY DRINK

 
 
 
 

Nasce grazie a ERBA VITA il primo Energy Drink naturale a base di 5 estratti vegetali senza conservanti ne coloranti, una bevanda analcolica e dissetante con aromi naturali. Una vera rivoluzione degli Energy Drink, un supporto di energia immediata che il nostro corpo utilizza, in lattina da 250 ml.  



GO&FUN l'alternativa verde e naturale garantita da ERBA VITA
Più rispetto per il corpo, per la natura e per l'ambiente. 




http://www.goandfun.net/

FACEBOOK



ERBA VITA S.p.A.


Via dei Faggi, 26 - 47894 Chiesanuova (RSM)
Tel. (+378) 0549.998318 - Fax (+378) 0549.998308

MELANZANE ALLA PARMIGIANA

Con l'arrivo dell'estate amo sfruttare le verdure di stagione e variare nel cucinarle, condivido con voi la mia ricetta facile e sopratutto leggera perchè non friggo le melanzane ma le faccio grigliate, risparmio tanto tempo nella frittura ma sopratutto posso assicurare che risulta molto più leggero, sano e meno pesante.




INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
  • 3 melanzane 
  • 1 cipolla
  • due cucchiai d'olio
  • 3 foglie di basilico
  • 500 ml di passata di pomodoro
  • 2 mozzarelle
  • 70 gr di parmigiano grattugiato ( io ho usato il GRAN MORAVIA)
  • sale q.b
PROCEDIMENTO:
Sbucciare e tagliare a fette le melanzane e grigliarle, nel fra tempo preparare il sugo facendo soffriggere la cipolla tritata, una volta che sarà appassita aggiungere la passata di pomodoro, le foglie di basilico e salare, far cuocere circa 15/20 minuti.
In una teglia disponete le melanzane, ricopritele con il sugo, una spolverata di parmigiano e la mozzarella tagliata a pezzettini, ogni strato dovrà contenere gli stessi ingredienti. Infornare a 180° per circa 30 minuti. Servire a piacere, è un piatto buonissimo anche freddo. Sperando di esservi stata utile attendo le vostre impressioni e consigli. Alla prossima ricetta :-)


martedì 18 giugno 2013

PROFITEROLES AL CIOCCOLATO

Un dessert davvero semplicissimo e che amo moltissimo sono i PROFITEROLES, semplice da preparare e che trovo golosissimo. I bignè possono essere riempiti con crema, panna, crema chantilly o gelato. Io di solito riempo i bignè sempre con la panna e decoro con poco cioccolato per non risultare  nauseante.

INGREDIENTI:

  • Un pacco di bignè ( circa 30)
  • 250 ml di panna da montare
  • 150 gr di cioccolato al latte
PREPARAZIONE:

Ho montato la panna e riempito i bigne disponendoli nel contenitore       POLOPLAST



Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato con un pò di latte e l'ho versato sopra i bignè. Prima di servire lasciare riposare in frigo per almeno 3 ore. 



Dessert divorato in pochi minuti. eccellente e buonissimo, ma sopratutto facile e sempre gradito.

domenica 16 giugno 2013

POLOPLAST presenta POLOBLOG III EDIZIONE

E' da diversi giorni che non scrivo nel blog, purtroppo per problemi famigliari mi sono dovuta assentare ma ritorno con gioia presentandovi l'azienda POLOPLAST



POLOPLAST  è presente da quasi un ventennio nel settore dei contenitori in plastica per alimenti, una gamma completa di articoli per la gelateria, la pasticceria e il catering.
Prodotti che si distinguono per il design e per la bellezza, attenti alle materie prime utilizzate, i prodotti sono monouso e riutilizzabili, ma sopratutto resistenti e MADE IN ITALY.



L'azienda è collocata a Motta di Livenza in provincia di Treviso ma operante nei cinque continenti grazie all'esperienza, professionalità e la competenza dei suoi collaboratori, conseguendo recentemente due importanti certificazioni UNI EN ISO 9001:2008BRC-IOP

Anche quest'anno l'azienda ha indetto una bellissima iniziativa di cui con immensa gioia ne faccio parte insieme ad altre food blogger




Vedrete realizzati tanti buonissimi piatti con i loro bellissimi prodotti. Vi mostro subito le meraviglie che ho ricevuto e che mi accompagneranno in questa bellissima avventura.

Ecco la ricezione del pacco e la sua apertura





Man mano che realizzerò i piatti li conoscerete nei dettagli. 



Seguitemi e scoprirete tantissime deliziose ricette.

Diventa un POLOPLAST FANS seguili su FACEBOOK







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...