DOSI PER 6 PERSONE:
- 250 gr di fecola S.Martino
- 50 gr di farina
- 1 Bustina di Lievito S.Martino
- 300 gr di Zucchero
- 200 gr di burro
- 4 uova
- 2 cucchiai di latte
- 1 Busta di zucchero a velo S.Martino
Accendete il forno a 180°C. Imburrate ed infarinate una tortiera da 24 cm dai bordi alti. Fate sciogliere a bagnomaria il burro. In una ciotola mettere lo zucchero, i 4 tuorli e montate con lo sbattitore elettrico. ( Foto 1).
Versate quindi il burro ( foto 2) continuando a mescolare aggiungete la farina, la fecola e il lievito e i 2 cucchiai di latte ( foto 3) Mescolate fino ad ottenere un composto liscio. Montate a neve i 4 albumi e aggiungeteli delicatamente al composto ( foto 4).
Versate nella tortiera e mettete in forno per 45 minuti. Prima di servire spolverizzate la torta con lo zucchero a velo.
Ed eccola pronta e servita
Ciao stefania!!! E' altissima la tua torta e si vede che è molto soffice. Buon pomeriggio!
RispondiEliminaChe bella questa Torta, chissà che bontà sono curiosa anch'io di provare questi prodotti.
RispondiEliminaeh mi sa che anche stavolta ti ruberò la ricetta! fai sempre delle ottime torte,devo però acquistare i prodotti san martino perchè solo con questi verrà una buona torta! ti farò sapere!
RispondiEliminatorta meravigliosa!! hai utilizzato ottimi ingredienti ma ci vuole tanta bravura..complimenti
RispondiEliminami hai fatto venire un languorino!io sono una golosona di dolci e non posso fare a meno di complimentarmi, prodotti di qualità, e risultato ottimo...
RispondiEliminali uso anch'io e mi trovo davvero bene!
Faccio spesso una torta simile a questa, è davvero deliziosa.
RispondiEliminaRicetta semplice e risultato fantastico... che fameee :D
RispondiEliminaCaspita è riuscita benissimo e chissà che buona!!! Alta e sofficissima come piace a me, bravissima!!!
RispondiEliminaquesta torta è semplicemente magnifica si intuisce già dalle foto che deve essere favolosa e scommetto che non è rimasta neanche una fetta
RispondiEliminammm la vorrei davvero provare :-) sembra ottima :-)
RispondiEliminaCiaoooo:) conosco molto bene i prodotti s.martino uso spessissimo la loro miscela farina integrale...mi vengono bene i muffin :) ma anche il budino e in ultimo ho provato il preparato per il tiramisu':) questa torta dalla foto sembra sofficissima e sono sicura che lo sara':)
RispondiEliminabella e facilissima da preparare..particolare anche il nome della torta...sarà perché in una ventata ce la mangiamo tutta?
RispondiEliminaUna golosa ricetta tutta da gustare! I prodotti San Martino non deludono mai, come anche il tuo risultato sempre perfetto e preciso, non oso immaginare il gusto, mi hai messo una fame micidiale, ho bisogno di un dolcettooooo :)
RispondiEliminaI prodotti San Martino sono quanto di meglio si può utilizzare in cucina per la realizzazione di torte perfette. La tua è favolosa, complimenti.
RispondiEliminai prodotti san martino sono da tempo i miei preferiti nel creare dolci... a me piace avere il meglio per presentare ai miei ospiti il meglio
RispondiEliminaI tuoi dolci sono smepre così invitanti! Certo che questa volta avevi un valido alleato! Conosco da anni San Martino e ne scelgo i prodotti per l'indiscutibile qualità!
RispondiEliminaCiao, premio per te ;-) http://chezlakine.blogspot.it/2013/04/premio-super-sweet-blogging-award.html
RispondiEliminacaspita si vede che è buona!!!! che meraviglia...bella morbida e soffice! con san martino poi una marcia in piu'!
RispondiEliminasembra veramente sofficissima, come piace a me!
RispondiEliminama è bellissima questa torta! hai anche i mie di complimenti! San Martino è n marchio che utilizzo da tempo, ottimo!!
RispondiEliminaDev'essere sofficissima questa torta *_* ne assaggerei volentieri una fetta!!!
RispondiEliminaPer quanto io utilizzi da sempre i prodotti San Martino, non ho mai fatto una torta con i suoi preparati appositi....devo assolutamente rimediare! Questa torta mi ispira molto, seguirò il tuo esempio!!!
^__^
Simpatica la forma e bella la consistenza. Sarà stata buonissima!!!!
RispondiEliminaNon ho mai usato i prodotti San Martino, li proverò....grazie
Se ti va di seguire anche il mio blog l'indirizzo è lazialety.blogspot.it
Ciao ho visto il tuo post sul profilo di S.Martino... e dato che questa torta stavo pensando di farla anche io... sono venuta a curiosare.... eheheh, e direi che mi hai proprio convinta... quanto prima la faccio! :-)
RispondiEliminaIntanto, dato che il tuo blog mi piace, mi sono anche iscritta tra i tuoi followers!