si affaccia un sole debolissimo, giornata uggiosa e triste, io come ogni week end mi dedico con più calma a cucinare. Ormai sto provando davvero tante pietanze da quando ho ricevuto il favoloso MAGIC COOKER.
Oggi ho voluto provare GLI SPAGHETTI ALLO SCOGLIO seguendo le indicazioni del ricettario che ho ricevuto. Ho cambiato le dosi per 4 persone.
INGREDIENTI:
- 300 grammi di spaghetti
- 4 spicchi d'aglio interi
- 2 pomodori maturi tagliati a cubetti ( io ho usato la passata di pomodoro, circa 3/4 cucchiai)
- sale, pepe o peperoncino q.b
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 200 ml di acqua ogni 100 gr di pasta
- 300 gr di pesce misto, fresco o surgelato ( io ho usato pesce congelato)
Tempo di preparazione circa 15/20 minuti
PROCEDIMENTO:
Mettere un filo d'olio sul fondo della casseruola e unire tutti gli ingredienti. Coprire con Magic Cooker e lasciare cuocere a fuoco alto per 3 minuti.
Togliere il MAGIC COOKER , aggiungere gli spaghetti e 200 ml di acqua ogni 100 grammi di pasta. Io ho aggiunto 200 ml in più perchè so da esperienze precedenti che i tempi di cottura della pasta sono sempre più lunghi di quelli riportati sulla confezione.
Ricoprite con il MAGIC COOKER e portate a ebollizione a fiamma alta. Quando l'ebollizione è raggiunta, abbassate la fiamma e ultimate la cottura seguendo i minuti che sono riportati nella confezione della pasta. Nel mio caso 10 minuti, ma io ho lasciato cuocere per almeno 13.
Ho risparmiato una notevole quantità di tempo e gas, ma sopratutto anche di spazio avendo la cucina con soli 4 fornelli per via di poco spazio. Ho cotto questa pietanza a basse temperature ottenendo dei risultati sorprendenti. La pasta è decisamente più gustosa e saporita.
Ed ecco il mio gustosissimo piatto di Spaghetti allo Scoglio.
Sarò ripetitiva ma ancora una volta il Magic Cooker mi ha sorpreso, non posso più farne a meno, una volta che si prova questo facilissimo metodo di cottura non lo si abbandona più.
Voglio fare un piccolo appunto prima di concludere. Ho chiesto a mia madre il coperchio imitazione che aveva acquistato tempo fa da una rivenditrice, l'ho provato e sono rimasta stupita dal fatto che non ho ottenuto gli stessi risultati cucinando un semplice pollo alla cacciatora.
Quindi non pensate di risparmiare comprando un'imitazione, perchè i coperchi non originali costano molto di più. DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!
A presto con la mia prossima ricetta.
Buona domenica anche a te cara Stefania!
RispondiEliminaChe piatto succolento, fortuna che ho ancora la pancia piena dal pranzo altrimenti mi sarebbe venuta fame!
Anche io ho questo coperchio e la pasta cucinata così viene speciale! Poi come te ho la cucina piccola ed il fatto di preparare il primo ed il suo sugo in una sola pentola e contemporaneamente, è di una comodità unica!
Ti copierò questa ricetta al più presto! ^_^
è un coperchio fantastico e di cui non riesco più a separarmene..ogni piatto è un successo..il piatto che hai preparato è il mio preferito..mi hai fatto venir voglia!!
RispondiEliminache buoniiiiiiii
RispondiEliminaOttima la ricetta e fantastico Magic Cooker, in cucina è un fantastico aiuto!!
RispondiEliminadavvero molto invitanti i tuoi spaghetti alo scoglio, ho anch'io il magic cooker ed è davvero fantastico, cuoce tutto alla meraviglia!
RispondiEliminaquesti spaghetti hanno un aspetto favoloso ,concordo con te e davvero magico io seguendo i consigli e le varie recensioni positive ne ho preso uno anche io e non me ne sono pentita!!
RispondiEliminaqsto modo di cucinare la pasta mi mancava...ma il coperchio c'è..qndi sn ametà strada..ci voglio provare :)
RispondiEliminaIl Magic Cooker è sempre presente nella mia cucina, non lo ripongo nemmeno più!!! :-D
RispondiEliminaIl Magic Cooker è strepitoso, io lo so da un po' di tempo e ne sono innamoratissima, non lo mollo più!! e concordo : diffidare dalle imitazioni, sempre!!
RispondiEliminaun piatto delizioso , poi con magik cooker prepari tutti riducendo il tempo e i grassi!
RispondiEliminamagic cooker è un aiuto davvero magico in cucina
RispondiEliminaSpaghetti allo scogliooo *_* impazzisco!! I miei preferiti! Ho anch'io il Magic Cooker, mi trovo benissimo ma non sono ancora molto esperta, infatti non sapevo che si potesse cuocere la pasta direttamente nel sugo! Un'idea veloce e gustosa per servire i nostri piatti alla velocità della luce sporcando il minimo indispensabile :)
RispondiEliminahttp://passionecosmeticireview.wordpress.com/2013/04/08/premio-super-sweet-blogging-award/ ti ho premiata in questo post :) spero che ti piaccia :D
RispondiEliminacon il magic cooker puoi fare veramente tutto io ho fatto carciofi arrostiti buonissimi.
RispondiEliminaecco la ricetta taglio i carciofi a fette lavarli bene metterli in padella ben calda e farli andare a fuoco alto girarli di tanto in tanto fine cottura mettere il sale e pochissimo olio, fineeeeeeeeee sembrano fatti alla brace ho sorpreso i miei invitati provateli!!!!!!!!!!!!
grazie davvero di cuore per la tua ricettina :-) sono amante dei carciofi e proverò senz'altro a farli come mi hai consigliato. Anzi non vedo l'ora. Grazie infinite :-)
Eliminaquesto coperchio ti sarà veramente utile e soprattutto ti farà risparmiare di molto
RispondiEliminamagick cooker risparmio e sapore insieme
RispondiEliminache delizia...questo coperchio rende tutto più squisito e veloce da fare!
RispondiEliminaproverò a farli anche io, grazie della ricetta!
RispondiEliminaSONO DAVVERO BUONISSIMI E DAVVERO OTTIMI...un piatto cosi...me lo sogno la notte^_^
RispondiEliminaAnche io voglio provare questo coperchio! Sono curiosissima *.*
RispondiEliminache fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminaquesti spaghetti saranno eccezionali vista la particolare cottura! con il coperchio magico sei riuscita a risparmiare tempo e pentole e guadagnare in sapore visto che gli spaghetti si saranno impregnati del sughetto durante la cottura!!!!! bravissima e 10 e lode a magic cooker!
uffi ma perchè costano cosi tanto .... li voglioooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina