INGREDIENTI:
- Asparagi
- olio q.b
- una cipolla media
- Pesteda VIS
- sale q.b
PROCEDIMENTO:
Lavare gli asparagi ed eliminare la parte dura del gambo, posizionarli in un foglio di carta d'alluminio e cospargeli con un filo d'olio, sale, la cipolla tagliata a rondelle e infine la Pesteda Vis
Chiudere bene gli asparagi con la carta d'alluminio e infornare per circa 15 minuti a 180°. Io ho usato un metodo di cottura diverso e che qui in Sardegna viene usato spesso.. Ho posizionato gli asparagi nella brace
Poi li ho ricoperti completamente
Meno di 10 minuti e sono pronti
Questo metodo di cottura da un sapore particolare agli asparagi e la Pesteda contribuisce ad insaporire il piatto rendendolo davvero unico. Vi consiglio di provarlo perchè ne vale davvero la pena. Gusto completamente diverso al palato, con il retrogusto leggermente affumicato.
Aspetto le vostre impressioni :-)
Ottimo questo modo di servire gli aaparagi.. anche noi ne troviamo molti :-)
RispondiEliminaricetta fantastica e originale, complimenti!
RispondiEliminache bella atmosfera, anche da me ci sono gli asparagi....Spesso mio padre me li porta e prepariamo il risotto o la frittata classica! Splendido piatto della tradizione!
RispondiEliminaMa che ricetta favolosa che mi incuriosisce tantissimo!!!
RispondiEliminaCosa darei per trovare un pò di asparagi selvatici e provare le tue ricette :( questa poi al cartoccio è molto singolare...mai sentita prima d'ora!
Immagino che l'insaporitore da te usato abbia fatto tutto il resto, chissà che gusto e che bontà *_* bravissima!!!
mmm..ricetta davvero interessante...vorrei tanto provarla..ma qui di asparagi nemmeno l'ombra :(
RispondiElimina