Translate

venerdì 4 gennaio 2013

OPALE laboratori Monaco

Dopo un mese di attesa ho ricevuto direttamente dalla Francia dei prodotti davvero eccellenti e naturali, brand francese con oltre trentanni di esperienza che forse molte di voi non conoscono ma che amerete senz'altro come me, vi parlo di OPALE MONACO.
Opale significa pietra preziosa, un simbolo purezza e di protezione in molte leggende e culture. Un marchio che risplende l'immagine di Monaco.


Conosciamo meglio questa bellissima azienda iniziando dalla storia:
Il cosmetologo Marc Fauchart ha realizzato il suo sogno, creare una linea con il perfetto equilibrio, natura, lusso e tecnologia come lo stesso principato da cui si è ispirato, lavorando affianco per trentanni dei più prestigiosi marchi internazionali, come Lancome, Vichy, Guerlain, Biotherm, Lancaster e Rubinstein. Alla fine degli anni 80 con i migliori specialisti e ricercatori del Principato ha sviluppato un laboratorio nel cuore di Monaco.
Quindici anni di ricerca e sviluppo hanno portato alla creazione di una linea di prodotti cosmetici naturali e di lusso. La collezione OPALE è costituita interamente da ingredienti naturali e biologici:
agrumi, legno di rosa, geranio bourbon, lampone, melograno, rosa canina, da cui sono estratti gli innumerevoli benefici, texture delicate e profumi delicati e incantevoli di queste meravigliose risorse.

GLI ESTRATTI NATURALI:

ESTRATTO DI ERBA MEDICA 
L'erba medica è un nutriente unico completo che è stato indicato come "il risultato di tutti gli alimenti" di antiche civiltà arabe. Eccezionalmente ricco di minerali, l'estratto di erba medica biologica ha tutte le virtù cutanee di retinolo, senza i suoi effetti collaterali indesiderati (irritazione, instabilità in luce, calore e ossigeno). Come risultato, stimola significativamente la sintesi del collagene e inibisce l'attività degli enzimi responsabili del suo deterioramento. Preservando la struttura extracellulare del tessuto e levigante microscolpiture cutanee, riduce visibilmente i segni dell'invecchiamento cutaneo. 

ACIDO IALURONICO 
prodotto naturalmente dal nostro corpo,  riempie gli spazi tra l' elastina della pelle e le fibre di collagene e agisce come un serbatoio di acqua per il nostro tessuto. Nel tempo, la sua efficacia viene modificata con conseguente perdita di elasticità e tono, disidratazione e, di conseguenza, la comparsa di rughe. Al fine di compensare questo squilibrio inevitabile, i nostri laboratori lo utilizzano perchè non è  tossico nè  irritante  e agisce riempiendo le rughe e proteggendo la pelle da fattori esterni. 

OATS ESTRATTO
 Questo principio attivo derivato da una coltivazione biologica è una frazione purificata naturale di zuccheri, la proprietà principale è di formare un film viscoelastico sulla pelle con un effetto visibile e immediato . I laboratori lo hanno integrato in alcuni dei loro prodotti cosmetici al fine di rafforzare, scolpire e levigare la pelle in maniera eccezionale e naturale.

 ACIDI DELLA FRUTTA 
acido lattico, acido citrico, acido salicilico, acido sorbico Acid.Fruit appartengono al gruppo
 Alpha idrossiacidi (AHA) , i cui benefici per la pelle sono stati riconosciuti da molti anni. Essi offrono diverse proprietà, tra cui favorire l'eliminazione delle cellule morte della pelle e attivano il rinnovamento cellulare, contribuendo così a ridurre la comparsa di linee e rughe, idratare la pelle e il tessuto rigenerato elastina e collagene. 

Vi mostro gli eccellenti prodotti ricevuti:


CREMA VISO




Per una pelle giovane, con olio essenziale di Arancio che illumina la carnagione, l'olio essenziale di Limone ringiovanisce i tessuti. 
Ripristina la giovinezza e  l'elasticità della pelle, ottimo come base per il makeup.

Caratteristiche:  * Estratto di erba medica, una biologica certificata principio attivo naturale, stimola la sintesi del collagene e conserva la  matrice extracellulare. * Organica lyderived retinolo-come agente. ** Test in vitro da parte di laboratori indipendenti hanno misurato un aumento di sintesi di collagene 201% e una diminuzione del 85% degrado.

Applicare su viso collo e decoltè mattina e sera, adatto per pelli normali e secche. 

Cosmétique naturelle confezione da 50 mm 
costo 119 euro 

LE MIE IMPRESSIONI
La crema è delicatissima e profumata, si assorbe davvero molto velocemente, l'ho usata tutti i giorni, ha apportato davvero molti benefici alla mia pelle ultra secca, risultando più elastica e luminosa. La confezione è elegantissima come potete notare dalle foto postate, oltre ad essere ottima posso dire che ha reso elegante anche il mobile del mio bagno. Dove l'ho posta ben in vista affinchè la potessero ammirare anche i miei ospiti.

LATTE DETERGENTE per il viso e gli occhi 


Detergente delicato senza profumo per il viso e gli occhi, al damasco rosa e lampone, la texture è ultra leggera, fresca, non grassa, deterge delicatamente, rimuovendo il trucco e le impurità, lasciando la pelle pulita e compatta.

Caratteristiche: con glicerina, protegge l'epidermide, ammorbidisce e leviga la pelle.

Cosmétique naturelle confezione da 200 ml 
consto 29.00 euro

LE MIE IMPRESSIONI:

Che dire anche di questo prodotto? L'ho trovato ottimo, delicato, sopratutto non irrita gli occhi rimuovendo completamente il trucco con pochi gesti, unito alla crema viso è davvero il massimo che possiamo dare al nostro viso. Non potrei chiedere di meglio. Sono davvero soddisfatta. 

OPALE LIGHT 


Un vero benessere per la pelle, grazie all'olio di noce di macadamia guarisce e lenisce, rafforzando la barriera lipidica e riparandola dai danni del sole. La pelle così risulta più elastica, morbida e luminosa,   con l'eleganza raffinata di brillantezza, quasi impercettibile sulla pelle.

Caratteristiche:
Con olio di semi di sesamo che rafforzano, idratano e proteggono, l'olio essenziale di lime riequilibra e rende la pelle fresca e energica.
Da applicare sopratutto dopo l'esposizione al sole, ma è eccellente per le occasioni speciali essendo leggermente glitterato.

Cosmétique naturelle confezione in vetro da 50 ml
costo 39.00 euro.




LE MIE IMPRESSIONI:
Profumato e delicato, lo trovo davvero elegantissimo e non vedo l'ora di usarlo nelle sere d'estate, immagino risalti la bellezza dell'abbronzatura oltre a idratare la pelle. Me ne sono davvero innamorata. Molto elegante e accativante.

CREMA PER LE MANI


Grazie al burro di Karitè, all'olio di jojoba che si fonde con l'olio essenziale di limone ringiovanisce la pelle delle mani, favorendo la micro-circolazione, la pelle risulta nutrita, idratata e protetta dagli attacchi esterni.

Cosmétique naturelle confezione da 50 ml
prezzo 29.00 euro

LE MIE IMPRESSIONI:

Mi sono trovata benissimo, l'ho usata ogni giorno a fine giornata prima di andare a letto, la crema non unge e si assorbe rapidamente, la pelle risulta più morbida, previene la secchezza della pelle, causata dagli agenti atmosferici e dai detersivi che noi donne ne facciamo grandi usi. Leggermente profumata è un dolce sollievo per le mani, consigliatissima. 

Devo dire che la politica dell'azienda è davvero molto accativante, fa sentire noi donne delle vere principesse, prodotti davvero di lusso ma nello stesso tempo di altissima qualità, 99% naturalissimi.  Vi invito a seguire OPALE su FACEBOOK e iscrivervi rapidamente al loro  SITO riceverete uno sconto del 15% sui vostri acquisti.
Aspetto le vostre impressioni e i vostri consigli, che mi fanno sempre immensamente piacere.
A presto
















24 commenti:

  1. Non conosco il marchio ma sembrano degli ottimi prodotti, guarderò il loro sito!!!

    RispondiElimina
  2. wauuu...voglio provare l'olio di noce

    RispondiElimina
  3. che delizia per la vista questi prodotti...adoro il gel glitterato con l'olio di noce di macadamia deve essere davvero deliziosamente profumato

    RispondiElimina
  4. molto belli questi prodotti oltre che dalla tua descrizione sembrano davvero ottimi.. da provare

    RispondiElimina
  5. anche io ho avuto la fortuna di provare questi prodotti e me ne sono innamorata! li ricomprero' certamente...sono fantastici!

    RispondiElimina
  6. sembrano prodotti ottimi!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  7. Concordo con te, la crema mani si assorbe alla velocità della luce *.*

    RispondiElimina
  8. sono fantastici e buonissimi^^ anche io li sto utilizzando e li adoro^^

    RispondiElimina
  9. cosa non è quel gel glitterato...adoro

    RispondiElimina
  10. L'opale light é veramente bello *_*....come dici tu, d'estate sulla pelle abbronzata deve essere da fine del mondo!

    RispondiElimina
  11. mai sentito qsto marchio....m hai incuriosito parecchio :)

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand e ti ringrazio per la tua recensione così particolareggiata e personale!

    RispondiElimina
  13. Questo brand grazie alle tue descrizioni mi ha fatto un'ottima impressione. Non lo conoscevo , ma lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  14. Mi ha incuriosita molto l'opale light!Ti ringrazio di aver presentato questi prodotti.

    RispondiElimina
  15. Interessanti questi prodotti, prezzi un pò sopra la norma, cosmesi naturale etc.. avrei solo voluto leggere cruelty free... Ciao :)

    RispondiElimina
  16. che meraviglia l'attesa è valsa la pena

    RispondiElimina
  17. interessanti questi prodotti che non conoscevo vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  18. che prodotti magnifici mi piace l'oplae light con i glitter corro sul sito a prenotarlo

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questi prodotti, ma Opale Light mi ha già conquistata! *_*

    RispondiElimina
  20. wowow che meraviglia li voglio provare

    RispondiElimina
  21. che prodotti magnifici! mi piacerebbe molto provarli!ottima collaborazione!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo ancora questo bran, sembra molto valido..mi incuriosisce molto OPALE LIGHT

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questa azienda ma dopo aver visto i prodotti da te testati me ne sono innamorata!!!!
    Adoro gli ingredienti, il packaging....e l'olio glitterato è una vera perla!!!! Che meraviglia, grazie per avermeli fatti conoscere!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...