Translate

giovedì 3 gennaio 2013

Biscottini al Burro di Hello Kitty

Oggi voglio condividere con voi un regalo utilissimo ricevuto da mia figlia per natale:

Mai regalo fu più azzeccato, all'interno oltre a tanti accessori ho trovato un ricettario per potersi sbizzarrire in cucina,  ci siamo messe subito all'opera provando i BISCOTTINI AL BURRO.

INGREDIENTI:

150 gr di farina
60 gr di burro
60 gr di zucchero
1 tuoro
1/2 bicchiere di latte

PREPARAZIONE
All'interno di una ciotola versare la farina, lo zucchero, il burro e il tuorlo. Mescolare in modo energico con una forchetta aggiungendo poco alla volta anche il latte, quando risulta compatto continuare ad impastare con le mani.
Far riposare in frigo per circa 20 minuti.
Versare un pò di farina sul tavolo affinchè la pasta non si attacchi e stendere la pasta con il mattarello fino ad ottenere uno spessore omogeneo di circa 6 mm.
Scegliere le formine taglia biscotti e creare tanti biscottini



Infornare a 180° per 15 minuti



Ed ecco i nostri biscottini che io ho spolverato con lo zucchero al velo



Proverò presto anche le altre ricettine sfiziosissime, continuate a seguirmi perchè le condividerò con voi.
Se non sapete cosa regalare per la befana  reputo che questo sia davvero un bellissimo regalo. Il costo non è elevato, circa 15.00 euro.
A prestissimo 

29 commenti:

  1. Adoro Hello Kitty, chissà quanto vi siete divertite insieme a fare questi deliziosi biscottini, brava!!!

    RispondiElimina
  2. che belli...i biscottini di hello kitty, buoniiiii

    RispondiElimina
  3. Carini questi biscotti. Regalo molto bello è utile per la tua bambina.

    RispondiElimina
  4. Questi regali sono sempre molto graditi ai bambini, ma soprattutto alle mamme :-P

    RispondiElimina
  5. Sono carinissimi!! Hello Kitty mi piace proprio tanto :D

    RispondiElimina
  6. troppo bello, devo farmelo regalare anche io perchè adoro hello kitti!!!

    RispondiElimina
  7. che belli questi stampini di hello kitty sono proprio sfiziosi!

    RispondiElimina
  8. peccato che i miei bimbi siano maschietti altrimenti ... ma la ricetta l'ho salvata

    RispondiElimina
  9. nooooooooooo sai che sono un pò fissata con hello kitty? questo kit mi servirebbe proprio! che carinissimi che son venuti!

    RispondiElimina
  10. Ma sono fantastici! *_* Io adoro Hello Kitty!!! <3

    RispondiElimina
  11. ma no che bello, lo voglio anche io <3

    RispondiElimina
  12. Mia nipote impazzirebbe se le facessi questi biscottini!!!
    a dirti la verità anche a me
    che ho 30 anni suonati Hello Kitty
    mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  13. ihih lo voleva mia figlia....ma babbo natale non l'ha portato....chissà la befana!!!!!

    RispondiElimina
  14. Ma che carino questo set per fare i biscotti!!!
    Con questa ricetta devono essere riusciti anche buonissimi!!!
    Con questo regalo la tua bambina è destinata a diventare una brava cuoca come la sua mamma!!! ^_^

    RispondiElimina
  15. bellissimi e buonissimi
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  16. carinissimi!!! peccato che ho due maschietti se no avrei acquistato subito!

    RispondiElimina
  17. Bellissimi i tuoi biscottini. Questa scatola devo comprarla i bambini ne andranno pazzi.

    RispondiElimina
  18. che bei biscottini! Complimenti :-)

    RispondiElimina
  19. Anche io voglio le formine! Non ne ho nemmeno una uffiii. Cmq sono usciti benissimo *.*

    RispondiElimina
  20. che bel regalo e che buoni biscottini che avete preparato.

    RispondiElimina
  21. bellissimo questo!! buona idea regalo, ancora valida con l'imminente Epifania per un regalino ritardatario :)

    RispondiElimina
  22. noo i biscottini di hello kitty!mi sa che lo comprerò per me visto che io un un maschietto!dolcissimi!

    RispondiElimina
  23. che belli questi giochi io impazzisco, stimolano la mente e la creatività, sono super istruttivi! Dolcissimi i biscottini al burro che sei riuscita a fare, le forme sono davvero belle, la spolverata di zucchero a velo termina la tua opera d'arte, chissà che buoni, quasi quasi lo compro! 15 euro è pochissimo, l'altro giorno al centro commerciale 1 formina costava 5 euro! :/ pazzesco :/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...