Translate

sabato 26 gennaio 2013

DAINO il pulito dal 1862

Care amiche, se volete faticare meno tempo nelle pulizie ma avere un ottimo risultato,  vi consiglio



Se non conoscete questa meravigliosa azienda sappiate che l'azienda di Luigi Ardenghi nasce nel 1862 con la sua vasta gamma di scope e spazzole, a marchio " Scope Cicogna" 

Nel 1975 la ditta immette sul mercato una nuova linea di prodotti in tessuto non tessuto (TNT) a marchio PANNI DAINO


Nel 1998 la gamma Daino si arricchisce della linea in Microfibra a marchio "Mop" di cui l'azienda detiene il brevetto esclusivo di fabbricazione.

Negli ultimi anni la gamma dei Panni Daino si è evoluta e diversificata ulteriormente.
Nuovi materiali sempre più tecnologici, nuovi sistemi di produzione e un mercato estremamente differenziato che richiede panni specifici per ogni tipo di superficie.

In ambito domestico l'impiego di materiali innovativi quali resine, laminati, superfici satinate è ormai alla portata di tutti e questo implica una domanda sempre maggiore di panni che possano pulire perfettamente senza rovinare.

Il 2012 segna un grosso rinnovamento anche dal punto di vista estetico: il restyling del marchio e una immagine più fresca ed accattivante.


Da 150 anni si prendono cura di tutte le superfici della tua casa e non solo. Vetri, specchi, pavimenti o metalli: ogni materiale ha le proprie caratteristiche e necessita di determinate attenzioni per preservarsi nel tempo ed essere sempre perfetto.

Daino progetta, sviluppa, produce e commercializza prodotti e attrezzi per la pulizia della casa e dell’auto sia per il settore domestico che professionale.

Spugne sintetiche e in cellulosa vegetale, panni in fibre naturali e microfibre, panni pavimento, multiuso, panni scamosciati, scope da interni ed esterni: una gamma articolata e in costante rinnovamento che si distingue per efficacia e praticità di utilizzo per permetterti di ottimizzare il tempo ed il risultato dedicato ogni giorno alle piccole e grandi pulizie.

Ho ricevuto una ricca gamma dei prodotti DAINO da poter testare e valutarne l'efficacia 




Vediamoli nei dettagli:

I PANNI MULTIUSO  è frutto di 150 anni di esperienza maturata nel settore della pulizia.
La sapiente selezione dei materiali impiegati e la costante attenzione all'evoluzione delle tecnologie di produzione ha portato Daino a proporre una gamma di articoli dalle spiccate caratteristiche per venire incontro ad ogni esigenza di pulizia.
Materiali innovativi si affiancano a quelli tradizionali testati e migliorati nel tempo.
I Panni daino sono sottoposti a speciali trattamenti antibatterici e anti odore.
Super assorbenti, lucidanti, facili da strizzare o antistatici: ad ogni richiesta il proprio panno.

TRA QUELLI CHE HO RICEVUTO:



Panno Daino Tuttofare è realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente, può essere utilizzato con qualsiasi detergente. Non lascia pelucchi o aloni. Particolarmente resistente all’usura è perfetto per ogni tipo di superficie. Il trattamento antibatterico contrasta la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori.



Panno Daino Twen-Clean 2 in 1 ha un lato in microfibra per rimuovere sporco e un lato ad effetto scamosciato che assorbe i liquidi lasciando superfici asciutte e senza rigature. Consigliato per la pulizia dell’acciaio inox, del vetro e di tutte le superfici riflettenti e laminate. Evitare l’uso con detergenti troppo aggressivi. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.


Panno Daino giallo è realizzato al 100% in morbidissimo TNT. Si utilizza asciutto o leggermente umido ed è adatto per spolverare, sgrassare e rimuovere a fondo lo sporco. Perfetto per qualsiasi superficie lavabile della casa, non lascia pelucchi o aloni. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.


Panno Spugna Daino è perfetto per tutti i lavori domestici. La speciale zigrinatura consente di catturare efficacemente lo sporco anche senza l’uso di detergenti. La struttura multistrato (panno-spugna-panno) conferisce maggiore resitenza ed assorbenza. 3 pezzi, 3 colori: uno per ogni ambiente delle tua casa.


Panno AsciugaTtutto Daino unisce alle caratteristiche di assorbenza e scorrevolezza del PVA una particolare resistenza grazie alla trama interna a rete. Formato maxi per essere utilizzato in tutta la casa. Non lascia pelucchi o aloni. Bagnare in acqua calda e strizzare prima dell’uso. Non lavare in lavatrice, non candeggiare e non stirare.

Panno in PVA effetto camoscio.Grazie all’eccezionale scorrevolezza, scivola su tutte le superfici per strofinare ed asciugare velocemente e senza fatica. Particolarmente morbido ed assorbente non lascia aloni. Facile da strizzare. Può essere utilizzato con detergenti o semplicemente con acqua.


Al giorno d'oggi sono infinite le tipologie di pavimento presenti sul mercato e altrettanto infinite sono le esigenze di pulizia.
Si va dai materiali più semplici da pulire quale la ceramica fino a prodotti più impegnativi e delicati quali il parquet, il cotto o particolari pietre.
Daino mette a disposizione una gamma di panni estremamente versatile per venire incontro alle differenti problematiche.
Panni grandi, adatti anche a spazi ampi, panni soffici per i pavimenti più delicati o panni dal potere antistatico per spolverare in modo semplice.
Esperienza e competenza hanno contribuito alla creazione di una linea destinata sia all'imbiente domestico che all'uso professionale.


Panno Daino di grandi dimensioni per la pulizia di tutti i tipi di pavimento. Morbido, scorrevole e facile da strizzare permette di pulire velocemente dappertutto. Maggiore durata e resistenza grazie alle fibre più consistenti. Massima capacità assorbente per una asciugatura più rapida del pavimento. Maxi formato da cm 50x70 per grandi superfici. Lavabile in lavatrice.


Panno Daino per pavimenti adatto ad ogni tipo di superficie domestica: ceramica, piastrelle, cotto, parquet, resina ecc. Caratterizzato da assoluta versatilità permette di lavare, asciugare e lucidare velocemente e senza fatica. L’elevatissimo potere assorbente garantisce una asciugatura veloce del pavimento, senza lasciare aloni o pelucchi. Il trattamento antibatterico evita la formazione dei cattivi odori.


La linea di prodotti Daino Catturapolvere è caratterizzata dal potere antistatico dei materiali in cui è realizzata che consentono di attirare e trattenere la povere... anche quella più sottile.
Panni e attrezzature specifiche sono perfetti per pulire anche le superfici più delicate senza graffiare o lasciare aloni.


Panno Daino giallo è realizzato al 100% in morbidissimo TNT. Si utilizza asciutto o leggermente umido ed è adatto per spolverare, sgrassare e rimuovere a fondo lo sporco. Perfetto per qualsiasi superficie lavabile della casa, non lascia pelucchi o aloni. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.
Panno Daino Tuttofare è realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente, può essere utilizzato con qualsiasi detergente. Non lascia pelucchi o aloni. Particolarmente resistente all’usura è perfetto per ogni tipo di superficie. Il trattamento antibatterico contrasta la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori.


Tessuti innovativi, versatili e di facile manutenzione per pulire, lucidare e asciugare senza fatica tutti gli ambienti della tua casa.
Una linea che riunisce l’esperienza maturata negli anni e la ricerca nel settore tessile per arricchire la gamma Daino dei prodotti più avanzati.



Panno 100% in microfibra a trama perfetto per tutte le superfici della casa.Pulisce in profondità senza lasciare pelucchi o aloni. Le finissime fibre rimuovomo perfettamente anche lo sporco più ostinato. Eccezionale potere assorbente. Non graffia, adatto anche per lo spolvero.


Spunga rivestita in microfibra antistatica perfetta per per catturare la polvere su qualsiasi tipo di mobile o suppellettile.


Daino produce scope di qualità da 150 anni.
La profonda conoscenza dei materiali e delle differenti problematiche di pulizia ha portato alla selezione di una gamma di scope adatte a soddisfare qualsiasi esigenza: scope sintetiche, in cotone, piumate, con setole inclinate o dritte, alte o basse.


Gli accessori Daino a completamento della gamma


Una gamma completa di fiocchi lavapavimenti realizzati in differenti materiali con caratteristiche precise per soddisfare ogni esigenza di pulizia.
Una gamma di setole che varia da quelle più sottili e morbide, a quelle più robuste fino ai materiali caratterizzati dalle proprietà antistatiche.

Fiocco lavapavimenti in microfibra è estremamente versatile. Asciutto sfrutta le proprietà antistatiche della microfibra per rimuovere e trattenere la polvere, bagnato elimina anche lo sporco più ostinato. Le fibre morbide entrano facilmente nelle fughe e nei punti più nascosti. Aggancio universale a vite.

LE MIE IMPRESSIONI:
Ho trovato tutta la linea DAINO eccezionale, grande assorbenza, pulizia profonda, vetri brillanti senza fatica e sopratutto senza asciugare, perfettamente puliti senza gli odiosi aloni. Mio marito ha usato il panno vetri e specchi anche per la macchina, sul cruscotto e negli interni, perfetto! Sembrava come nuova! Il mop in microfibra e i vari panni pavimenti,  hanno una grandissima assorbenza, il pavimento risulta pulito e asciutto in pochi minuti. Direi che meriterebbero un elogio per l'alta qualità, davvero super soddisfatta consiglio ogni singolo prodotto per ogni problema delle nostre pulizie quotidiane.

Vi invito a visitare il sito http://www.ardenghi.it/ e la pagina FACEBOOK per restare sempre aggiornati sui prodotti e sulle ultime novità.

E voi che panni usate? Non vi resta che cambiare e usare DAINO!

16 commenti:

  1. sono davvero ottimi ed un valido aiuto per noi donnine.

    RispondiElimina
  2. Dato che è mia madre che pulisce in casa ( si , sono un pò pigro ) dovrò passarle questo articolo,chissà che non trovi il suo prodotto dell'anno ** haha

    RispondiElimina
  3. conosco i prodotti Daino, sono davvero molto validi e rendono più leggere le pulizie di casa!

    RispondiElimina
  4. Prodotti indispensabili e quando di buona qualità ci alleggeriscono la fatica di pulire. Ottimi e gran bel post!

    RispondiElimina
  5. conosco bene questi prodotti ...e' vero sono ottimi!!!! complimenti per la presentazione ^_^

    RispondiElimina
  6. sono tutti prodotti eccellenti! li uso da sempre!

    RispondiElimina
  7. Ho ricevuto anche io questi prodotti e sono davvero validi! Non li lascio più :D

    RispondiElimina
  8. uau quanti panni *_* ti suonerà strano ma io adoro curare la casa, mi rilassa tantissimo! Specie quando sono arrabbiata rivolto tutto e quando ho finito non sai che soddisfazione! Mi siedo e ammiro ciò che ho fatto, sono una vera patita! Anche per questo conosco i prodotti Daino leader nel campo del pulito e delle pulizie, i loro prodotti sono ottimi! Il vetri e specchi è il mio preferito, vetri puliti, brillanti e senza odiosi aloni e pelucchi! :)

    RispondiElimina
  9. è una vita che usiamo panni Daino qui a casa mia, e mi trovo davvero benissimo, ho provato altri prodotti simili ma nessuno mi garantisce la stessa pulizia!

    RispondiElimina
  10. Cosa mi ha colpito di questo post? Ovviamente "vetri puliti senza fatica". Sarebbe davvero un sogno! Non vedo l'ora di usare questi fantastici panni!!

    RispondiElimina
  11. li sto usano anche io, io prodotti sono tanti e di qualità

    RispondiElimina
  12. ricca recensione e bellissima collaborazione..compro sempre Daino soprattutto il panno vetri è fantastico!

    RispondiElimina
  13. daino è sempre stata compagna di pulizia di tutta la mia famiglia natale

    RispondiElimina
  14. Devo dire la verità, dei prodotti Daino che ci hai mostrato ne conoscevo solo una piccola parte!
    Il MOP per pavimenti ed il panno SPINTO mi ispirano tantissimo, voglio assolutamente provarli!
    E siccome la mia conosceva sul tema era scarsa, mi sono unita alla fanpage su facebook per rimanere sempre aggiornata sulle novita di Daino!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...