Translate

mercoledì 14 novembre 2012

Anthyllis: prodotti eco biologici certificati.

Oggi voglio parlarvi di un'azienda che mi sta particolarmente a cuore:

L'azienda Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel  settore della detergenza per la  casa   e in quello della cosmesi. L’obiettivo dell’Azienda, grazie al lavoro di ricerca svolto dal suo Laboratorio interno, è  quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale.
L'azienda si propone di utilizzare:
  • ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo  l’aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime; 
  • ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo. 
Pierpaoli s.r.l. produce sia prodotti con marchio proprio sia formulazioni per lo sviluppo di linee a marchio privato, come la linea che andrò a presentarvi oggi:

Anthyllis è una linea completa di prodotti per l’Igiene quotidiana e di Skin care:
  • Senza SLES, SLS e coloranti
  • Dermatologicamente testata in laboratorio esterno
  • Controllata per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto, con valori inferiori a 0,2 ppm
  • Senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni.
L'azienda mi ha gentilmente inviato due prodotti che ho avuto l'immensa gioia di provare per diversi giorni :
Crema Viso Idratante, con fitocomplesso da Uva rossa o Oliva e il Latte Detergente e Struccante, con fitocomplesso da Uva rossa.




ANTHYLLIS LATTE DETERGENTE E STRUCCANTE con Fitocomplesso da Uva rossa grazie ad una miscela equilibrata di tensioattivi vegetali particolarmente delicati, rispetta  il film idrolipidico della pelle ed è ideale per la pulizia quotidiana del viso.
Privo di agenti detergenti aggressivi, questo latte strucca perfettamente viso, occhi e labbra rispettando l'integrità cutanea.
Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata.L’estratto, realizzato con il supporto di Laboratori esterni, è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.Altri componenti consentono un'azione idratante e di ripristino della qualità epidermica.
Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.

  • Non contiene solventi petrolchimici
  • Testato dermatologicamente
  • Formulato per ridurre il rischio di allergie:
    • contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni
    • testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
    • conservato solo con ingredienti natural identici


 
 


INGREDIENTI: Aqua, Glycerin, Lauryl Pca, Sodium Stearoyl Lactylate, Hydrolyzed Grape Fruit *, Stearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Parfum**, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide.

* da Agricoltura biologica
** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni.


Confezionato in tubo da 150 ml




Prodotto certificato EcoBio Cosmesi da Icea con numero 112 BC 042


CONTROLLATO DA ICEA PER LAV N. 032

Il mio personale parere: il latte detergente è ultra delicatissimo, l'ho usato regolarmente per struccare anche gli occhi e non irrita, spesso dopo aver usato il latte detergente mi capiva di aver voglia di sfregare gli occhi a causa degli ingredienti che mi provocavano irritazioni, gli occhi subito si arrossavano e sentivo questo fastidio fino al giorno dopo, cosa che non ho riscontrato con questo buonissimo latte detergente Anthyllis, al tatto è cremoso e con una profumazione davvero molto gradevole. Consigliatissimo!


ANTHYLLIS CREMA IDRATANTE VISO, con Fitocomplesso da Uva Rossa e Oliva è un’emulsione super-idratante che svolge una azione lenitiva che restituisce al  viso il normale equilibrio idrolipico alterato da vari fattori ambientali.
Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Laboratori esterni selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le  proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.
La formula, inoltre, è arricchita con  Squalano da Olio di Oliva che fornisce alla cute acidi grassi essenziali, importanti per il mantenimento del giusto grado di idratazione.
Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.

  • Testato dermatologicamente
  • Formulato per ridurre il rischio di allergie:
    • contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni
    • testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
    • conservato solo con ingredienti natural identici

INGREDIENTI: Aqua, Squalane, Oryza Sativa Bran Oil, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter *, Olea Europaea Fruit Oil *, Lauryl Pca, Hydrolyzed Grape Fruit*, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Vitis Vinifera Seed Oil *, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Sodium Stearoyl Lactylate, Xanthan Gum, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Chondrus Crispus Powder, Glucose, Aloe Barbadensis Leaf Extract *, Althaea Officinalis Root Extract *, Calendula Officinalis Extract *, Cucumis Sativus Extract *, Mel Extract *, Tilia Cordata Extract *, Daucus Carota Root Extract*, Potassium Sorbate, Cetyl Palmitate, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Hydrogenated Coconut Oil, Parfum**, Sodium Hydroxide.

* da Agricoltura biologica
** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni.

SOTTOLINEO L'IMPORTANZA DI QUANTO RIPORTATO
Il prodotto è confezionato in flacone AIRLESS. Il flacone AIRLESS, grazie al suo sistema di funzionamento senz’aria evita contaminazioni  del prodotto da parte di agenti esterni e permette di comservarlo integro nel tempo, senza alterarne l'efficacia;  per questo motivo sulla confezione non è riportato  il periodo di consumo dopo l’apertura (PAO). Il sistema AIRLESS, inoltre,  eroga la quantità desiderata di prodotto fino a completo svuotamento del flacone.

Il mio personale parere: ho abbinato al latte detergente questa meravigliosa crema, ho amato subito un grande punto di forza oltre al potere idratante : si assorbe subito, senza dover attendere come capita con altre creme, in cui spesso devono passare almeno 5 minuti prima di procedere a truccarsi. Ottimo perchè io sono di fretta la mattina per portare i bimbi a scuola. 
Sono davvero felicissima di aver scoperto questa meravigliosa linea ecobiologica, spero prestissimo di poter provare anche gli altri prodotti della stessa linea. Vi invito a visitare il sito http://www.anthyllis.it/persona/ e a scoprire gli altri prodotti. Inoltre   la linea Anthyllis è in fase di inserimento presso tutti gli IPERCOOP  di fascia A e B,  i prodotti Skin Care e il Detergente Intimo Anthyllis. 

Vi invito a visitare anche gli altri siti:
 www.folia-ecobio.it    
 www.sense-ecobio.it    
www.babyanthyllis.it

Lasciatemi le vostre opinioni, sarà felicissima di sapere il vostro parere. 

13 commenti:

  1. Sembrano davvero dei prodotti eccellenti!! vado a curiosare nel sito...grazie delle indo !!

    RispondiElimina
  2. mi hai incuriosita vado a dare una sbirciata al sito grazie

    RispondiElimina
  3. Ma che prodotti interessantissimi!!!!
    Non li conoscevo, ma dopo aver letto tutte queste ottime informazioni e la tua opinione personale son proprio tentata di provarli!
    Io scelgo solo prodotti biologici e questi sicuramente vanno aggiunti a quelli da acquistare!
    Ottima recensione, grazie di cuore!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la dritta non li conoscevo

    RispondiElimina
  5. Prodotti favolosi e da te ben recensiti...complimenti

    RispondiElimina
  6. di questi detergenti ho letto ottime recensioni..io di Pierpaoli srl ho provato uno shampoo al tè verde..ottimo inci..ma l'ho usato poco perchè a parer mio profumava di detergente per lavare i piatti:O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Purtroppo non ho avuto modo di provare altri prodotti, ma questi che ho utilizzato sono eccellenti ^_^

      Elimina
  7. prodotti interessanti ci darò un'occhiata

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo marchio, ma dalla tua recensione mi hanno incuriosito!

    RispondiElimina
  9. io non li ho mai provati ma sto lòeggendo molte recensioni positive su questi prodotti!!!!!
    grazie anche alla tua!

    RispondiElimina
  10. io ho provato il latte detergente e mi è piaciuto davvero molto!!!

    RispondiElimina
  11. ottimi i prodotti anthyllis! i prodotti sono naturalissimi, i packaging reciclabili, l'azienda attenta all'ambiente e alle persone..inoltre non testano sugli animali..come si fa a non amare i loro prodotti?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...