Translate

mercoledì 29 maggio 2013

TEC-AL: dai più gusto ai tuoi cibi

Non so voi, ma  per la realizzazione dei mie piatti io amo usare le spezie e le erbe aromatiche, i profumi regnano sovrani nella mia casa, sono sempre all'opera nel mio regno: la cucina. Ho scoperto da poco un'azienda situata nel cuore dell'Emilia che opera da anni nel comparto alimentare, propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe e spezie aromatiche. 


 I prodotti TEC-AL sono studiati per il settore alimentare e per il settore delle carni diventando il partner ideale vista la qualità e genuinità del prodotto, ma non solo,  TEC-AL instaura un dialogo azienda/cliente per trovare soluzioni e servizi altamente personalizzati, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica. 
L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di alcuni prodotti da provare nelle mie ricette









Ho voluto provare il CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA nel coniglio alla cacciatora. 
Contiene:  Sale (NaCl). Spezie ed erbe aromatiche e in proporzione variabile: coriandolo, salvia, prezzemolo, origano, aglio, ginepro, lauro, basilico, maggiorana, timo, rosmarino.



INGREDIENTI:

  • 1 coniglio
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 3 spicchi d'aglio 
  • 1 carota 
  • 1 foglia di alloro
  • 1 gambo di sedano
  • Spezie ( io CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA)
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • 2 cucchiai di capperi
  • olive q.b
  • 1 pomodoro secco
  • olio q.b
PROCEDIMENTO:

Ho condito il giorno prima il coniglio con un trito di prezzemolo  e aglio in modo che entrasse per bene il condimento, il giorno dopo ho unito il Contec Salamoia Romagnola, la carota, il pomodoro secco tritati, l'alloro, il sedano e ho fatto cuocere con il coperchio MAGIC COOKER a fiamma medio alta per 5 minuti, ho tolto la padella dal fornello è ho unito il vino bianco, ho ricoperto e fatto cuocere per circa 30 minuti a fiamma bassa, ho unito i capperi e le olive e  fatto cuocere per altri 10 minuti. 


Devo dire che il coniglio era davvero gustosissimo, approvo a pieni voti  il CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA e vi invito a provarlo nelle vostre ricette. 



TEC-AL i piaceri della tavola!
Sito internet http://www.tecalsrl.com/
Pagina FACEBOOK


16 commenti:

  1. ottimi prodotti li uso anche io , bellisisma anche la tua ricetta la proverò sicuramente

    RispondiElimina
  2. mamma mia la tua preparazione fa leccare i baffi, gli insaporitori Tec -al sono davvero ottimi io uso spesissimo il brodo granulare e mi trovo davvero bene questo contec non lo conoscevo sarà da provare

    RispondiElimina
  3. Gli insaporatori Tec-Al sono davvero unici,li utilizzo anche io per dare più sapore ai miei piatti.Proprio l'altro giorno ho utilizzato il contec salamoia romagnola per insaporire i gamberi.

    RispondiElimina
  4. IO LI USO SPESSO I PRODOTTI TEC AL, MI PIACE TANTISSIMO IL FILETTO DI CARNE CON IL PEPE VERDE IN GRANI, NON CONOSCEVO IL CONTEC, DA PROVARE!

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato questi prodotti ma ne sento sempre parlare con entusiasmo....e dalla tua ricetta si vede che li hai utilizzati al meglio!
    vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  6. non mangio coniglio..per una questone personale...ho subito un piccolo trauma da piccola...e ci sto male solo a vederlo...
    ma la tua ricetta mi piace moltissimo...magari la ripropongo con altro tipo di carne :)
    tecal è sempre presente nella mia cucina :D

    RispondiElimina
  7. ottima ricettina, davvero molto invitante e gustosa, i prodotti che poi hai utilizzato sono fantastici.

    RispondiElimina
  8. e che ricetta..... non ho mai utilizzato questi prodotti ma sembrano ottimi
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  9. Tec Al mi è proprio piaciuto, ho provato altri prodotti con i quali mi sono divertita a sperimentare :-)

    RispondiElimina
  10. Uso molto le spezie in cucina e soprattutto mi piace averle tutte e quando ho scoperto Tec-Al ho capito che in quanto a spezie è il meglio.

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato gli insaporitori tec-al ma vedo che sono prodotti di grande qualità...ottimo piatto hai realizzato!

    RispondiElimina
  12. Acquisto e utilizzo le spezie molto frequentemente. Adoro i cibi speziati e provare e conoscere spezie sempre nuove. Tec Al in proposito offre una vasta scelta di prodotti per la cucina davvero ottimi. Ho provato il Pepe verde in salamoia, ora però vorrei provare il Contec salamoia romagnola e il Fieno Greco in semi, che non avevo mai sentito prima e che trovo davvero interessante. Splendida e gustosa la tua ricettina :)

    RispondiElimina
  13. conosco questi prodotti ottimi... li ho usati per varie ricette e il ruisultato è davveo eccezionale... mi fico di qst marchio... amche la tua ricetta è davvero interessante ... complimenti

    RispondiElimina
  14. un altra ricetta golosa da rubare:) da quando li ho conosciuti sostituisco molti condimenti con le spezie tec all...i cibi assumono davvero dei sapori piu' buoni

    RispondiElimina
  15. conosco benissimo Tec-al e le loro spezie ottime. anche io ho avuto modo di averle in tavola e usato nelle mie ricette

    RispondiElimina
  16. Ho già sentito parlare di Tec Al ma non ho mai provato le sue spezie. Devo dire che la salamoia si sposa perfettamente con la carne e posso immaginare quanto sia risultato saporito il tuo coniglio alla cacciatora!
    Il fieno greco invece non l'ho mai sentito nominare, sono curiosissima di sapere da te che cos'è e come va utilizzato!
    Aspetto quindi le tue prossime ricette con queste spezie speciali!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...