Translate

martedì 7 maggio 2013

PATATE IN VERDE CON MAGIC COOKER

Buon pomeriggio,
ormai è da tempo che utilizzo il mio fantastico coperchio MAGIC COOKER e oggi l'ho voluto mettere alla prova con delle semplici patate in verde. Ecco a voi pochi semplici passi per ottenere un contorno a dir poco buonissimo.

INGREDIENTI:

  • 6/7 patate
  • 2 cucchiaio d'olio
  • 1 bicchiere d'acqua
  • 2 spicchi d'aglio
  • un pizzico di noce moscata
  • 1 dado ( io ho usato BRODO FERIOLI)
  • prezzemolo q.b

PROCEDIMENTO:

Tagliate le patate a dadini e ponetele in una padella antiaderente con l'olio e l'aglio sminuzzato, coprite con MAGIC COOKER e fatte cuocere per 4/5 minuti a fiamma vivace. Togliete la pentola dal fuoco e versate il bicchiere d'acqua e il dado. Coprire e ravvivare la fiamma fino a portare l'acqua ad ebollizione, abbassare e far cuocere per 15 minuti, dopodichè mescolate e aggiungete la noce moscata, facendo cuocere per altri 15 minuti a fiamma bassa. A cottura ultimata spegnere e spolverare con una manciata di prezzemolo.


Ed ecco il piatto pronto in 35 minuti. Le patate si presentano ben cotte senza sfaldarsi come mi è capitato utilizzando un normale coperchio. Inoltre ho constatato una fatica minore, con altri coperchi dovevo mescolare in continuazione e aggiungere acqua affinchè non si attaccassero. MAGIC COOKER mi ha stupito ancora una volta, minor tempo per un piatto gustoso e sano.



A presto :-)


12 commenti:

  1. ottime! mamma lo usa sempre in cucina!

    RispondiElimina
  2. davvero tutto più buono con magic cooker

    RispondiElimina
  3. il coperchio magico che fa uscire piatti magici :)

    RispondiElimina
  4. complimenti per la ricetta gustosa, anche io uso questo coperchio magico, è portentoso

    RispondiElimina
  5. è vero con magic cooker i cibi rimangono più integri e saporiti, ho provato anch'io!

    RispondiElimina
  6. che buone che devono essere, la semplicita' in cucina è sempre vincente, poi con magic cooker viene tutto benissimo e cuoce in pochissimi minuti riducendo tempo e grassi!

    RispondiElimina
  7. Semplici ma buonissime... col Magic Cooker cucinare diventa anche divertente!

    RispondiElimina
  8. devono essere molto ma molto gustose^^

    RispondiElimina
  9. Adoro le patate cucinate in questo modo! Quel tipo di dado non ce l'ho ma il coperchio Magic Cooker si e voglio provare la tua ricetta!
    Solo chi ha provato la cucina con questo coperchio sa quanto cambia il gusto dei cibi che diventano ancora più gustosi, no?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...