Translate

martedì 21 maggio 2013

CAFFE' MOLINARI: 200 anni di caffè

Buon pomeriggio, 
siamo a fine Maggio e l'estate tarda proprio ad arrivare, giornata uggiosa e di pioggia, mette davvero tanta tristezza, non mi resta che risollevarmi il morale con un eccellente caffè: CAFFE' MOLINARI


CAFFE' MOLINARI nasce nel 1804 a Modena come ditta commerciale Giuseppe Molinari, si afferma dapprima nel settore alimentare diventando fornitore della casa Savoia, fino al prestigioso aceto balsamico Molinari, vincitore di numerosi premi internazionali.
Oggi CAFFE' MOLINARI continua avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa, restando tra i leader di mercato in tutto il mondo.


CAFFE' MOLINARI ha ottenuto quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale: già nel 1999 l'azienda è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008 , e recentemente ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  •  BRC (Britsh Retail Consortium Global Standard Food)
  •  IFS (International Food Standard)
  •  PCT (Russia Food Standard)
  • KOSHER PARVE & KOSHER PARVE FOR PASSOVER

Ho ricevuto dall'azienda un delizioso assaggio:




 Il  procedimento di confezionamento garantisce la naturale maturazione del caffè nei propri oli e aromi volatili, migliorandone la qualità. Macinatura di caffè selezionati, adatta sia per la Moka che per la macchina espresso.



Tutto il gusto e l’aroma del caffè ESSENZA è il frutto di una attenta selezione delle migliori varietà e del SISTEMA AROMA ORIGINARIO PROTETTO.





 Il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole godere di un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di Caffè, come vuole la tradizione di CAFFE' MOLINARI, con cioccolato e nocciola. Per poter godere in ogni momento della giornata, da solo o con amici, di un break unico e diverso dagli altri.

Nuovi sacchetti con valvola salva aroma


Il caffè viene confezionato appena tostato e macinato nel sacchetto con valvola salva aroma, che non permette all'aria di entrare e ossidare la miscela, salvaguardando la purezza originaria del gusto.

LE MIE IMPRESSIONI:
Reputo il caffè Molinari uno tra i migliori, i miei preferiti sono  ESSENZA e MISCELA CINQUE STELLE, gusti tradizionali e che vanno bene per tutto l'arco della giornata. Il BREAK SWEET BREAK ha un profumo inebriante, ma ha un retrogusto troppo amarognolo per i miei gusti, sicuramente non fa per me nonostante sia apprezzato davvero da molti. 


Ringrazio l'azienda Molinari per l'opportunità e colgo l'occasione per augurargli una lunga vita piena di successo. 
Vi invito a visitare il sito http://www.caffemolinari.com/
A unirvi alla loro pagina FACEBOOK


14 commenti:

  1. davvero strabuono la versione con nocciola e cioccolato, un gusto inconfondibile di caffè unito alla dolcezza delle nocciole!!

    RispondiElimina
  2. conosco benissimo questo caffè e mi trovo benissimo...sia con gli aromatici che con le capsule compatibili!

    RispondiElimina
  3. Conosco questo caffè, è uno dei migliori che abbia mai provato. Io ho provato i filtri da utilizzare con la macchina espresso e sono veramente comodissimi!!!

    RispondiElimina
  4. conosco benissimo il caffè molinari che trovo davvero buonissimo di tutte le linee apprezzo tantissimo sia le essenze che le linee aromatizzate sono una chicca

    RispondiElimina
  5. è proprio vero il caffè tira proprio su di morale!!! mi piace molto :-)

    RispondiElimina
  6. conosco caffè molinari e sono l'alleata principale... mi ha colpito questo caffè per la fragranza e il buon profumo che emana appena fatto!!

    RispondiElimina
  7. Che belle confezioni e chissà che buono questo caffè,i piacerebbe provare il caffè aromatizzato al cioccolato e nocciola

    RispondiElimina
  8. Ormai ho stima di questa azienda perchè il suo caffè è ben nominato da tutti! Il caffè è un momento di piacere e di ricarica, quindi deve essere ottimo! Sono certa che quello di Molinari è uno dei migliori!
    Grazie per la tua opinione!

    RispondiElimina
  9. Uno shop online di cui non si può non innamorarsi! Sarà per l'eccellenza del brand Molinari, sarà per la qualità e l'assortimento outstanding dei prodotti o sarà per la squisitezza del servizio clienti! Il mio prodotto preferito? Proprio il cioccolato nocciola che presenti nel tuo accurato post!

    RispondiElimina
  10. il cioccolato e nocciola è il mio preferito..dolce e cremoso al punto giusto! la mia pausa caffè è ancora più gradita da quando conosco i prodotti molinari

    RispondiElimina
  11. questo caffè lo conosco benissimo al pomeriggio non manca mai una buona tazza di cioccolato e nocciola...

    RispondiElimina
  12. Voglio assolutamente provare cioccolato e nocciola!!

    RispondiElimina
  13. Ottimo il caffè cioccolato e nocciola Molinari, vedo che in molte ne apprezzate il gusto. D'altronde come si fa a resistere a un caffè così speciale? Io adoro caffè Molinari! Tra i miei preferiti c'è anche l'Irish caffè e l'essenza. Acquistare sul loro eshop è una vera coccola per tutti i sensi: i prodotti sono eccellenti, i prezzi super convenienti e il servizio clienti carinissimo. La merce arriva alla velocità della luce!! :)

    RispondiElimina
  14. cioccolato e nocciolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io io io posso venire da te ?! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...