Translate

sabato 22 dicembre 2012

STABILO presenta: EASYoriginal

Ed eccomi a voi per parlarvi oggi di una grandissima azienda che ci ha accompagnato fin da piccoli nel mondo scolastico e che magari ora è la nostra compagna d'ufficio, un brand che è sinonimo di qualità, ricerca e affidabilità, sempre al passo con i tempi per supplire le nostre esigenze, ecco a voi 



 La STABILO ha una storia lunga 150 anni, intorno alla metà del diciannovesimo secolo era solo una piccola fabbrica di matite, attraverso 3 secoli di storia è diventata ora un'azienda con due grandi gruppi: quello cosmetico e quello dedicato agli strumenti di scrittura. Nel 2010 la Stabilo introduce la prima linea completa di prodotti ergonomici, penne, matite a scatto, kit per mancini, pastelli colorati e matite in grafite.
Le ultime ricerche scientifiche confermano che l'80% dei bambini quando scrive ha problemi alle mani, quali affaticamento, tensioni e perfino crampi. Tutti i prodotti ergonomici STABILO nascono con questa consapevolezza: il disegn, la presa antiscivolo, la differenziazione per mancini e destrosi consentono un'impugnatura corretta e rilassata da parte dei bambini che si avvicinano nel fantastico mondo della scrittura e del colore. A tal proposito l'azienda lancia sul mercato STABILO EASYoriginal 




La cartuccia è facilissima da inserire 



Studiata nei minimi dettagli dagli esperti, STABILO EASYoriginal ha un'impugnatura ergonomica che permette alla mano di scrivere senza stancarsi. Non solo, è il PRIMO roller ergonomico disponibile in due versioni, una per chi scrive con la mano destra e l'altra per chi utilizza la sinistra.

EEE Logo

ERGONOMICA: la forma arcuata si adagia perfettamente sulla mano, il peso piuma bilancia la pressione eccessiva, l'impugnatura rivestita in morbida gomma assicura una presa salda. 

ROLLER ALTERNATIVO: STABILO EASYoriginal combina la scrittura elegante e raffinata di una stilografica con la comodità delle penne roller; infatti, non sbava e non graffia il foglio.

RICARICABILE: ricarica semplice e pulita, perché ogni refill dispone di una punta nuova. All'interno di ogni confezione, ci sono 3 refill di inchiostro blu cancellabile in omaggio.

IMPERDIBILE: all'interno di ogni confezione ci sono gli adesivi da attaccare su STABILO EASYoriginal con il proprio nome.

NOVITÀ: un cappuccio più grande e più colorato che protegge al meglio la punta e, incastrandosi sul fondello, è difficile da perdere.

CANCELLABILE: l'inchiostro blu di STABILO EASYoriginal è cancellabile grazie a STABILO colorkilla, il cancellino per correggere gli errori e riscrivere subito con un'altra penna. 

2 AMPIEZZE DI TRATTO:refills                      
COLORI





Ringrazio l'azienda che mi ha omaggiato di questa splendida penna e ho constato con mano quanto sia eccellente, scorrevolissima senza che la mano risenta di nessun tipo di stanchezza o affaticamento.




I miei bimbi di 9 e 6 anni scrivono entrambi con mano destra, come potete notare la penna che ho ricevuto è per i destrorsi. L'ho destinata a mio figlio di 9 anni che è in 4a elementare applicando la comodissima etichetta che ho trovato all'interno della confezione scrivendo il nome del bimbo




Comodissima e sopratutto molto utile, visto che purtroppo ai bimbi capita di perdere in continuazione colori e penne. 


I punti di forza della EASYoriginal:

  1. La sagomatura del fusto facilita una presa sicura, semplice e salda, requisito fondamentale per guidare la mano del bambino nella corretta postura e non affaticare il sistema braccio-mano.
  2. La morbida gomma che riveste l'impugnatura è antiscivolo e assicura una presa comoda, proprio per evitare ai bambini di esercitare una forte pressione che stanca la mano.
  3. Il peso leggero riduce la fatica di tener salda la penna per scrivere con maggiore precisione.
  4. La lunghezza e il diametro del fusto hanno le misure ottimali per le mani dei bambini dei primi anni della scuola primaria.
  5. E' disponibile in due diverse versioni, una per destrorsi e una per mancini
  6. Non sbava e non graffia il foglio
  7. Si ricarica facilmente con cartucce blu cancellabile, nero e rosso.
  8. Offre tante originali combinazioni di colori che entusiasmano i bambini.
  9. Inoltre se si sbaglia, non c'è nessun problema, a questo ci pensa STABILO colorkilla, come potete vedere nell'esempio che ha fatto il mio bambino, lasciate asciugare e riscrivete sopra.





Ecco cosa ne pensa il Prof Dr. Ing. Ralph Brunder  esperto ergonomico:

"Come scienziato, raccomando STABILO EASYergonomics  experts. I genitori che la scelgono garantiscono ai loro figli un ottimo inizio di carriera scolastica" 

E io concordo con il Dott Ralph,  da mamma e da ex alunna so quali difficoltà si riscontrano e io scelgo il meglio per i miei bimbi.

Anche la mia bimba di 6 anni che ha appena iniziato a scrivere ha voluto provare questa coloratissima penna,  così le ho fatto ringraziare l'azienda per questa opportunità, non conoscevo questa eccezionale penna fatta apposta per le mani dei bambini e ne sono felicissima, sentendomi in dovere di raccomandarla a tutte le mamme.



Non mi resta che invitarvi a vistare il sito STABILO e scoprire tutta la gamma di prodotti, uno più bello dell'altro, non solo per i bimbi ma anche per noi grandi, sopratutto per chi ama scrivere, ed è quindi molto importante farlo con il miglior confort possibile.

La STABILO è presente anche su FACEBOOK se vi fa piacere diventate fan per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Aspetto le vostre impressioni, a presto.

16 commenti:

  1. Molto carina la penna STABILO EASY, comodissima la penna cancellabile. Sembrano proprio ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  2. Davvero molto carine e comode come penne :-)

    RispondiElimina
  3. anche la mia bimba usa questa penna....e grazie alla vasta scelta di colori ha potuto prenderla fuxia come piace a lei!!!!

    RispondiElimina
  4. molto interessante!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post =)

    RispondiElimina
  5. bella e colorata, aiuta con allegria i bimbi

    RispondiElimina
  6. che bella penna, non la conoscevo invece l'azienda stabilo si, e chi non la conosce! complimenti e buon Natale!

    RispondiElimina
  7. sono prodotti buonissimi adoro la penna anatomica
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. Di ottima qualità tutti i prodotti Stabilo hanno un tratto perfetto. Bella la penna con lo spazio per il nome utilissima a scuola.

    RispondiElimina
  9. è strana, originale, futuristica..easy!

    RispondiElimina
  10. Ma che bravo ometto, guarda che bel disegnino che ha pensato per il signor Babbo Natale, complimenti! Io disegno ancora gli omini con le stanghette! Utilizzo anch'io la penna per destrorsi Stabilo, non ne posso fare a meno vista il mio lavoro, con le classiche penne la mano si stanca nel giro di due secondi con la easy invece riesco a scrivere serena per ore e ore! :)

    RispondiElimina
  11. Che bella novità, grazie per le info e per il post :)

    RispondiElimina
  12. ma ste penne sono davvero fighissime :)

    RispondiElimina
  13. davvero originali queste penne,grazie per le informazioni, appena possibile le acquisterò sicuramente

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo prodotto, veramente bello!
    Trovo che sia molto utile mettere in commercio delle penne pensate appositamente per i mancini, ottima trovata questa di Stabilio!
    Mi piace molto anche il fatto che sia cancellabile e che abbia la sezione in cui mettere una etichetta col nome...davvero pratica!
    Ottima la tua recensione, precisa e ben esposta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...