Translate

venerdì 28 dicembre 2012

MORCARE tutto il benessere derivante dalla natura

Non so voi, ma io da un pò di tempo a questa parte sono sempre alla ricerca di prodotti ultra naturali ma nello stesso tempo delicati e efficaci, così diverse settimane fa ho conosciuto un'azienda che mi ha colpito moltissimo, un brand forse poco conosciuto ma che merita davvero moltissimo, è 


MORCARE è un'azienda farmaceutica che ha origini anglosassone, con sede anche in Italia in provincia di Torino, la loro linea di prodotti è dedicata esclusivamente alla bellezza, MORCARESSE, ed è venduta esclusivamente in farmacia e parafarmacia a esclusione della linea dedicata alla sport. 
MORCARE ha una particolare attenzione per il rispetto dell'ambiente e dell'uomo stesso, è un chiaro e concreto esempio di naturalità al 100% tutta la loro linea è rigorosamente:
  • PRESERVATIVE FREE
  • PEG FREE
  • MINERAL OIL FREE
  • NO SYNTHETIC ADDITIVES
  • GMO FREE
  • NO COMEDOGENIC EFFECT
  • FRAGRANCE FREE
Nessun test eseguito sugli animali, le profumazioni sono ottenute tramite note e fragranze naturali ipoallergeniche, evitando l'eccessivo utilizzo di olii essenziali dai possibili effetti indesiderati.
Il packaging è facilmente smaltibile e riciclabile, gli astucci sono utilizzati in carta FSC ( associazione internazionale senza fini di lucro) derivata da legno da foreste gestite in modo responsabile e stampati con inchiostri a base vegetale. Le etichette sono in amido di mais biodegradabile, le scatole sono fabbricate con cartone ondulato derivato da risorse rinnovabili. Le fibre sono biodegradabili e riciclabili al 100%.
Non ho mai conosciuto un brand così particolarmente attento a tutto nei minimi particolari, ed è proprio questo che mi ha fatto innamorare di questa azienda.

Ma andiamo a scoprire i prodotti che ho ricevuto gentilmente dell'azienda:


Una bellissima shopping bag che sto utilizzando tutti i giorni

  • Crème Mains
  • Crème De Jour
  • Green Alps Propolis Spray
  • 3 campioncini : Crème ContourYeux, Crème Nuit, Crema Antirrugas
 Crème Mains da 75 ml



Nutriente e idratante previene la secchezza delle mani, le nutre e le protegge dalle aggressioni degli agenti esterni aumentandone le difese e l'elasticità. Usata con regolarità contrasta e previene la formazione di rugosità e inestetismi cutanei.
A rapido assorbimento rende le mani morbide e vellutate.
La composizione del profumo è fondata sulla base di legni esotici, ambra grigia e muschio, vaniglia e pesca, con un pizzico di noce di cocco che da carisma alla fragranza.

INGREDIENTI:
AQUA [WATER], propandiolo, ETERE DICAPRYLYL, ACACIA decurrens / JOJOBA / SEMI DI GIRASOLE WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERI, Hypericum perforatum OLIO, STEAROIL- LATTILATO, candelilla / JOJOBA / crusca di riso poligliceril-3 ESTERI, gliceril stearato, cellulosa microcristallina, gliceril UNDECYLENATE, PARFUM [PROFUMO], LAURYL ALCOHOL, ALCOOL, gliceril caprilato, CALENDULA OFFICINALIS (FIORE) ESTRATTO, Cetearyl Alcohol, SQUALENE, GLICERIL dibeenato, ialuronato di sodio, gomma di rizobio, squalano, Tribehenin, gomma di cellulosa, glicerile beenato, decile ESTERI DI OLIVA, POLYGLYCERIDES oleico / linoleico / linolenico, gomma xantano, fitato di sodio, tocoferolo, Chondrus crispus (carragenina) ESTRATTO, Helianthus annuus (girasole) OLIO DI SEMI


Le mie impressioni:

L'ho usata regolarmente tutti i giorni, le mie mani sono messe a dura prova in questo periodo che abbiamo la raccolta delle olive, posso confermare l'eccezionalità di questa crema, le mani sono morbide e idratate, il profumo delicatissimo, è davvero un piacere e una coccola quotidiana a fine giornata. 

Crème De Jour da 50 ml 


E' ricca di preziose sostanze antiossidanti, svolge una profonda azione idratante e riparatrice della pelle, ne migliora la resistenza, ne prolunga la giovinezza,  ideale come base per il trucco.
La profumazione è uguale alla crema per le mani. 

INGREDIENTI:
AQUA [WATER], GLYCERIN, ETERE DICAPRYLYL, decile olivate, decurrens ACACIA / JOJOBA / SEMI DI GIRASOLE WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERI, STEAROIL- LATTILATO, candelilla / JOJOBA / crusca di riso poligliceril-3 ESTERI, gliceril stearato, Chondrus crispus (carragenina) ESTRATTO, CELLULOSA MICROCRISTALLINA, GLICERIL UNDECYLENATE, tricaprilina, PARFUM [PROFUMO], gliceril caprilato, POLYGLYCERIDES oleico / linoleico / linolenico, SQUALENE, idrolizzato acido ialuronico, Cetearyl Alcohol, sodio carbossimetil betaglucano, SQUALENE, Acer pseudoplatanus ESTRATTO, GLICERIL dibeenato, Sambucus nigra FIORE ESTRATTO, ALCOOL, gomma di cellulosa, Tribehenin, Vitis vinifera (uva) estratto di foglie, glicerile beenato, gomma xantano, fitato di sodio, alcool laurilico, tocoferolo, Helianthus annuus (girasole) olio di semi.



Le mie impressioni:

Mi sono trovata davvero benissimo, avevo la zona T davvero molto secca e irritata, apparendo rossa e sopratutto molto secca, dopo poche applicazioni la pelle è risultata idratata e anche molto più elastica, l'ho usata sia la mattina come base per il trucco, ma anche la sera dopo accurata detersione, si assorbe rapidamente, notando il giorno dopo più luminosità. Promossa a pieni voti.

Green Alps



Consigliato per l' igiene orale e la cura del cavo orale.
Da applicare 3 o 4 volte al giorno.

INGREDIENTI:
CERA PROPOLI, GLYCERIN, AQUA (WATER), MEL / MIELE, Glycyrrhiza glabra (LICOCIRE) estratto di radice, MENTHA PIPERITA (menta piperita) OIL, Eucalyptus globulus OLIO LEAF, L-limonene *, limonene *, linalool * (* da oli essenziali naturali )

Le mie impressioni:

L'ho usato sia io sia mio marito per il mal di gola e ci siamo trovati benissimo, noi usiamo sempre il miele di eucalipto e con immensa sorpresa ho scoperto che anche il Gree Alps lo conteneva, ingrediente che io reputo eccezionale per dar sollievo alla gola irritata. Consigliatissimo! Per i bimbi poi lo trovate al gusto fragola.

Con calma proverò anche i campioncini ricevuti, sicurissima di trovarmi benissimo,  la linea MORCARESSE è davvero da 10 e lode in tutto e per tutto, sia per l'eccezionalità dei prodotti sia per il rispetto che hanno dell'ambiente e la cura della persona.



Vi invito a scoprire  meglio questa meravigliosa azienda visitando il loro sito http://www.morcare.co.uk/home e ad unirvi alla loro pagina Facebook https://www.facebook.com/MORCARE.Official dove ogni giovedì estraggono due fortunati vincitori che riceveranno alcuni prodotti della linea Morcaresse.

Se vi fa piacere lasciatemi le vostre impressioni, a presto!








30 commenti:

  1. Conosco bene questo marchio ed i loro prodotti sono ottimi e soprattutto attenti all'ambiente, alla salute dell'uomo e rispettosi degli animali. Meglio di così...

    RispondiElimina
  2. Ho sentito spesso parlare di questo brand in quest'ultimo periodo e devo dire che piacerebbe anche a me provare qualche prodotto Morcare! Ottima la tua recensione, è la prova che questi prodotti sono efficaci!

    RispondiElimina
  3. grazie mille per questo bellissimo post non conoscevo questi prodotti

    RispondiElimina
  4. li trovo dei prodotti molto validi, continuo ad usare la crema mani e le mani sono più morbide

    RispondiElimina
  5. per natale ho regalato la crema giorno ad una mia collega ed era entusista! mi ha detto che si sta trovando benissimo! IO adoro Morcare e tutta la filosofia che ci sta dietro. A casa usiamo la loro crema mani ^^

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti quelli di Morcaresse.. io li ho usati un pò di tempo fa... peccato siano finiti.. mi sa che dovrò fare un piccolo acquisto

    RispondiElimina
  7. Adoro Morcare per la filosofia aziendale e per la qualità dei prodotti. Sono tutti validissimi, sia quelli per lo sport che i cosmetici che quelli curativi.

    RispondiElimina
  8. Ho provato sia i prodotti Morcaresse che Morcare...anche io da quando uso lo spray al propoli non posso farne più a meno!

    RispondiElimina
  9. ho da poco conosciuto quest'azienda e devo dire che i loro prodotti mi piacciono molto, complimenti per la collaborazione e ti auguro buon anno!

    RispondiElimina
  10. io li sta usando da un po e non riesco più a fare a meno del contorno occhi!!

    RispondiElimina
  11. Conosco i prodotti e sono molto efficaci e profumatissimi.

    RispondiElimina
  12. ottima qualità!| morcare mi piace molto e sto continuando ad usare questi prodotti nella mia skin care quotidiana

    RispondiElimina
  13. anche io sono una estimatrice dei prodotti morcare! anche la linea sportiva, meno conosciuta....è ottima...delle creme molto buone!

    RispondiElimina
  14. Pare siano davvero degli ottimi prodotti, poi naturali quanto più possibile, no ogm etc.. per me da scoprire. Hai idea se siano anche cruelty free?

    RispondiElimina
  15. Adoro Morcare perchè mi ritrovo molto nei loro valori e nella loro filosofia! I prodotti sono eccellenti e ottimo il rapporto qualità prezzo!

    RispondiElimina
  16. non conosco questa marca,però mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  17. questi prodotti sono superbi hai proprio ragione da consigliare sempre

    RispondiElimina
  18. ciao cara!!!

    hai un bel blog e i post sono veramente belli! complimenti!

    Grazie per essere passata da me! Nuova follower *_*

    bacione!!

    RispondiElimina
  19. Guarda, come detto poco fa su un altro blog nel quae si parlava di cosmetici, io ne uso pochissimi (quasi nessuno a dir la verità), ma se proprio dovessi usarne di più sarei DI CERTO orientata anche io su qualcosa di naturale e soprattutto che non sfrutta gli animali o cose del genere! anche perchè credo che meno "chimica" ci mettiamo addosso e meglio è, così anche per l'alimentazione ecc! Grazie quindi per i cosigli e per aver segnalato questi prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te :-) i prodotti che si usano devono essere naturali al massimo, direi al 100% perchè molti tumori della pelle sono dovuti anche a molte schifezze contenute nelle creme, dannosissime per la pelle. Morcare ha molta cura per l'uomo e per la natura, è un marchio sinonimo di qualità e affidabilità :-)

      Elimina
  20. Io uso solitamente questa crema per le mani e devo ammettere che non la cambierei mai... gli altri prodotti sono senz'altro da provare! ^_^

    RispondiElimina
  21. ottimi questi prodotti...un'amica me li ha fatti provare....e adesso corro a comprarli!!!!

    RispondiElimina
  22. sono ottimi prodotti la crema mani è bellissima!

    RispondiElimina
  23. Sono prodotti veramente ottimi li sto testando anch'io e tra un po' saro' pronta la mia recensione

    RispondiElimina
  24. Ti ho scoperta su un un gruppo su facebook,mi piace il tuo blog!!Io mi sono iscritta,se ti va passa da me!A presto :)!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...